chow chow aggressivo e testardo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eliarava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CIAO A TUTTI,
    ho tredici anni e da molto tempo vorrei prendere un cane.Cercando su internet un cane ideale alla nostra famiglia ho trovato il chow chow.Da quel giorno in poi ho cercato notizie su di lui dappertutto, ho trovato notizie che lo descrivevano come cane calmo pacifico e indipendente ma ultimamente ho trovato articoli che dicevano che il chow chow è un cane aggressivo ,testardo e che odia il contatto con i bambini.Sono vere queste cose .
     
    Top
    .
  2. dolcedolce
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao. io credo che non esistano cani cattivi, ma solo cattivi padroni che non sanno educarli.
    I chow chow sono cani testardi e che amano starsi per i fatti loro.
    Amano tantissimo la loro famiglia e sono diffidenti con gli estranei.
    Io ho un bimbo di 4 anni e la mia cucciola con lui è dolcissima e si lascia avvicinare dai bambini.
    Non dare credito alle notizie che trovi su internet. Tante volte le notizie che si trovano, non sono vere o non sono state vissute in prima persona da chi le scrive.
    Informati con degli allevatori seri, se sei interessato/a. Loro sapranno sicuramente consigliarti meglio di chiunque altro. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ciao, credo che la verità stia un po' nel mezzo. Personalmente, alla tua età, sconsiglio la razza perché è sicuramente poco adatta all'approccio di un teen-ager e alle sue esigenze. Vi sono molte razze molto più adatte alla tua età, ti esorto a cercare tra queste: pastore australiano, cattle dog, border collie ecc.
    Considera che il Chow Chow è un cane da guardia, poco propenso all'amicizia con estranei. Il gioco non è il suo primo interesse e tanto meno lo è l'obbedienza che ti aspetteresti. Il guinzaglio è l'obbligo e le passeggiate potrebbero non essere "rilassanti". Per quel che riguarda l'indipendenza... non significa che si fa le cose da sé, ma che è piuttosto portato a non "interferire" in modo attivo con la famiglia. Rappresentato così... ci si chiede"perché un Chow"? Be', ad una età diversa dalla tua, ti assicuro che è un compagno molto piacevole.... ma alla tua età, consiglierei tutt'altro. Boxer? Eurasier? Ce ne sono davvero molte, con una approfondita ricerca, troverai sicuramente la razza adatta a te.
     
    Top
    .
  4. Eliarava
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chow chow italia mi puoi consigliare altre razze
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    *Pastore Australiano (a mia conoscenza, indicatissimo)
    * Boxer
    * Eurasier
    * Beagle
    *Golden Retriever

    e, soprattutto,... un bel meticcio, adottato in canile ;)
     
    Top
    .
4 replies since 22/7/2014, 16:45   2194 views
  Share  
.