crocchette per cani di taglia grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono Tracy, ho 29 anni e tra pochi giorni accoglieremo in famiglia un chow!
    vorrei chiarirmi un dubbio, perchè penso di aver comprato per errore il mangime sbagliato!
    nell'allevamento dove lo acquisterò mi hanno detto di prendere eukanuba puppy e io ignara di tutte le varie differenziazioni da fare non ho chiesto altro.
    sono andata in un negozio a comprarlo e mi sono trovata di fronte a vari tipi di crocchette!
    sul momento mi sono fatta aiutare dal commesso che mi ha consigliato di prendere quelle per la taglia grande (puppy), ma dai vostri commenti nel forum leggo che parlate sempre di medium!
    tra l'altro girando sul sito di eukanuba ho letto che ci sono anche mangimi specifici per certe razze, ma non mi pare esista per il chow, spero di dovermi limitare a capire se stare o sul medium o sul large
    secondo voi questo mangime per taglie grandi che ho preso io può andar bene per il mio chow di 3 mesi?
    o la taglia grande è proprio sbagliatissima?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Il mangime corretto e quello per taglia medium

    Edited by blackribbon - 10/9/2014, 18:07
     
    Top
    .
  3. Trè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo l'ho scoperto dopo di averlo comprato! in negozio mi è stato consigliato il large!
    devo buttarlo? non posso nemmeno addizionarlo con quello medium per finirlo?
    ho preso il sacco di 3 kg e per giunta c'era lo sconto sul sacco ma per applicarmelo mi hanno ritagliato il codice a barre...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Guarda sulla confezione la differenza (percentuale di proteine, integratori, ecc) tra i 2 pacchi...se le proprietà non sono molto diverse direi che puoi mescolarle.
    Che strano che l allevatore consigli eukanuba però....
     
    Top
    .
  5. Trè
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio. Ho confrontato le due taglie e la taglia grande su svariati componenti in percentuale contiene meno rispetto al medium, ma non differisce di molto...
    Mi procurero' il medium così li mescolo...
    Ho comunque intenzione di cambiare marca, anche in base ai vostri commenti sul forum...
     
    Top
    .
  6. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà anche la mia allevatrice mi ha consigliato Eukanuba, l'ho usato e ad onor del vero, non ho avuto problemi. Poi, per due fattori, la reperibilità e i consigli di Isabella, ho optato per Monge superpremium puppy&junior al pollo. Non ho, nemmeno con questa marca, mai avuto problemi, salvo da circa un mesetto un'anomalia nella consistenza e colore delle feci. Io sto ancora appurando se nel mio caso è legata alle crocchette o meno, tuttavia, anche l'allevatrice con la monge ha riscontrato delle alterazioni nella consistenza delle feci tant'è che non la usa più. L'alimentazione è soggettiva senz'altro però le marche che di solito vengono consigliate per i chow chow, da quanto ho potuto apprendere, sono la Monge, la forza10 e la Trainer.
    Ora faccio una domanda...il mio rivenditore Monge mi ha riferito di aver preso un marchio che ha la stessa composizione analitica e qualità della monge, ma il prezzo è leggermente più basso e in più non usa le farine (p.e. farina di pesce ma olio). Il marchio in questione è DaDo, nelle due varianti puppy medium breed pollo e riso e puppy medium breed pesce dell'oceano e riso. Avete qualche informazione in più? Poiché, qualora persistesse questa situazione delle feci e in assenza di una causa virale, vorrei provare con il cambio delle crocchette e non saprei su quale puntare sebbene la mia preferenza era per Forza 10 che a quanto pare, anche nella linea maintenance senza scegliere quelle prettamente dietetiche o veterinarie, si pone come obiettivo quello di assicurare un alimento che prevenga problemi di sensibilità cutanea o intestinale.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Meglio Fish4dog che Forza 10.
    L alimentazione e' un discorso molto personale, un mangime adatto ad un cane può nn essere l ideale per un altro...
    Ci sono comunque valori da cui meglio non discostarsi: percentuale di proteine nn troppo alta, meno conservanti possibile e controllare in che sequenza vengono indicati gli ingredienti, perché il primo della lista e' quello maggiormente presente e poi a scendere.
    Ora molti allevatori consigliano un alimentazione fresca, basata principalmente su carne (o altra fonte di proteine) cruda, frutta e verdura e pochi cereali.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    DaDo rispetto a Monge (nella linea puppy ) contiene più mais che riso
     
    Top
    .
  9. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, stavo notando anche io...spulciavo un po' le schede...il dubbio che mi sorge però è : escluse tutte le altre cause che possono alterare le feci, provvedo a cambiare tipo di crocchette . A questo punto mi devo orientare direttamente verso una linea sensitive esclusivamente al pesce oppure cambio solo marchio ma continuo con crocchette alla cane p.e agnello oppure lo stesso pollo ?
     
    Top
    .
  10. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grace@ @ 14/9/2014, 13:30) 
    Si, stavo notando anche io...spulciavo un po' le schede...il dubbio che mi sorge però è : escluse tutte le altre cause che possono alterare le feci, provvedo a cambiare tipo di crocchette . A questo punto mi devo orientare direttamente verso una linea sensitive esclusivamente al pesce oppure cambio solo marchio ma continuo con crocchette alla cane p.e agnello oppure lo stesso pollo ?

    Balù all'età di Red aveva lo stesso problema di consistenza e muco nelle feci, provammo diverse marche oltre a una dieta casalinga ma il problema rimaneva o peggiorava finchè non siamo passati all'adult monge all'agnello che tutt'ora mangia...invece che cambiare marca potresti provare così eliminando il pollo
     
    Top
    .
  11. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;-) ;-) Grazie mille !
     
    Top
    .
  12. vale_ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve il mio cucciolone compie 8 mesi a giorni,e devo comprare le crocchette,premetto che lui è alimentato con le royal size medium junior pollo o salmone fin dai 3 mesi e a volte la dieta casalinga con carne o pesce fresco.
    L'altra volta ho provato purizon al pesce e gli sono piaciute,direi che sono indecisa se continuare con le crocchette royal size medium con peso da adulto di 25 kg oppure cambiare e optare per le maxi con un peso da adulto di circa 40kg.
    Tra le crocchette nella mia lista oltre a royal size medium junior , ho royal canin junior maxi higher calorid needs,purizon puppy al pesce,acana maxi junior .
    Gradirei dei consigli in base al vostro utilizzo e conoscenza dei prodotti citati.
    Inoltre il mio cucciolone pesa gia 25kg ma non è obeso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La taglia giusta per le crocchette è' medium non maxi.
    Acana no, troppo proteiche...le altre nn conosco.
    Controlla che la percentuale di proteine che appare sulla confezione nn superi il 30% nel mangime puppy e il 25% in quello per adulti.
    Il primo componente della lista di ingredienti riportato sulla confezione deve essere la fonte di proteine (carne o pese).
     
    Top
    .
  14. vale_ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per la risposta.
    Ma il medium è per un peso da adulto di 25kg il mio cucciolo gia pesa 25kg e deve compiere 8 mesi ecco perché parlo delle maxi,
    Inoltre il chow da adulto dovrebbe pesare circa 32kg giusto?
    La mia veterinaria mi ha detto che posso continuare con le medium oppure acquistare le maxi ma non il gigant.
    In ogni caso cambiare le crocchette gli fa bene?giusto per somministrare s volte pollo altre manzo,pesce ecc..oppure è meglio continuare con le royal e per integrare quegli elementi compro le scatolette o la dieta casalinga?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Anche se da adulto supererà i 30 kg il chow fa parte delle taglie medie.
    Sicuramente meglio la dieta casalinga (basata su cibi freschi) che mangimi industriali.
     
    Top
    .
17 replies since 10/9/2014, 14:13   1520 views
  Share  
.