alimentazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raffa34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera sono un nuovo iscritto, vorrei qualche consiglio da Voi esperti

    Ho un chow choe di 5 mesi attualmente gli do da mangiare Royal Canin medium junior, circa 320 gr al giorno in 3 pasti, secondo voi va bene? la marca è buona?
     
    Top
    .
  2. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito la royal canin è abbastanza proteica, si preferiscono altre marche più leggere. Chiedi consiglio anche al tuo allevatore.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    I mangimi per cuccioli hanno una percentuale di proteine e grassi più alta rispetto ad un mangime per adulti, e la linea della Royal non si discosta molto dalla media.
    Ho letto vari articoli in cui ora si tenderebbe ad evitare mangimi di questo tipo perché portano ad una crescita troppo veloce del cucciolo, che in razze soggette a problemi articolari non è' indicato....però non ne ho mai discusso con un allevatore...per cui nn so se e' una moda del momento o meno.
     
    Top
    .
  4. raffa34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    suggerimwento per altre marche?
     
    Top
    .
  5. Gabriella1989
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una Chow Chow della stessa età del tuo (ha compiuto 5 mesi lo scorso 24 Settembre).

    Premetto che anche io all'inizio le davo Royal Canin. Non ho mai avuto cani prima ed ero ignorante in merito all'alimentazione. La Royal mi era stata consigliata dall'ex proprietaria, dicendomi che "mangiava quella fin dallo svezzamento". Nel primo mese a casa ho notato però che le feci erano spesso molli, e la mia cucciola aveva sempre flatulenza. Così ho letto la composizione di queste crocchette e ho constatato che praticamente stavo nutrendo la mia Jolie con spazzatura.
    Personalmente ti consiglio di impegnare un po' di tempo nel leggere con attenzione la composizione delle crocchette, mettendo a confronto marchi diversi. Io l'ho fatto, fortunatamente...penso sia il minimo per i nostri cuccioli. Puoi scaricare la scheda di ogni prodotto dal sito di ogni azienda produttrice (Royal Canin, Purina ecc..)e

    La mia Jolie mangia volentieri le crocchette Elegance Puppy & Junior, a base di carni bianche e riso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    In genere le crocchette di qualità, nella lista degli ingredienti, hanno al primo posto la fonte di proteine (carne o pesce), a seguire carboidrati (mais, riso o patate...da preferire riso o patate) e via a seguire gli altri ingredienti presenti nel mangime
     
    Top
    .
5 replies since 16/9/2014, 19:06   242 views
  Share  
.