Peso e crocchette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti volevo kiederv delle informazioni... Spero almeno voi mi aiutate.. Il mio chow ha un anno e fino a due mesi fa pesava 25, 5 kg oggi l ho pesato e pesa 25 kg! É giust cm peso...? Poi siccome uso un mangime fatt artigianalmnte vorrei sapere x il chow il mangime quebt proteine grassi ecc dovrebbe avere cosi posso fare il cobfronto... Grazie a tutti...

    Edited by lalluzza90 - 6/10/2014, 15:03
     
    Top
    .
  2. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest é la tabella del mangime come é secondo voi... Proteine 28 % umiditâ 8% grassi 14% fibra 5% ceberi grezze 10% riso 5% carni e derivati 8% carne fresca 8%
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L articolo per chow è "il" 😜

    Come proteine è un po abbondante...ci deve essere un errore nella lettura..se ha 16% tra carne e derivati e 5% riso di cosa è' composto l altro 79% ?
     
    Top
    .
  4. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Poi c ' é barbabietola pesce antiossidanti minerali... Puó essere questo? Peró non lo riesco a leggere quest valore.. X uno chow di un anno puoi darmi le percentuali giuste? Grazie mille...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Intendi la quantità di crocchette?
    Dovrebbe essere scritta sul pacco; corrispondente a 25 kg ( ma di solito va da 20 a 25) guarda la dose consigliata
     
    Top
    .
  6. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No intendev le crokkette quant percentuale di proteine grassi ecc devono avere??? E il peso cm t sembra 25 kg?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La percentuale consigliata è attorno al 25%, i grassi non dovrebbero superare il 15.
    Meno ceneri ci sono meglio è ed è preferibile un mangime con riso piuttosto che mais.

    Il peso del cane è soggettivo, varia in base all altezza ed alla struttura.
    Un chow possente ed alto ovviamente peserà di più che un cane al minimo di altezza dello standard e con ossatura esile.
    Se si sentono troppo le costole l animale è troppo magro, altrimenti è in peso forma

    La mia femmina, ad esempio, pesa 26/27 kg (peso forma ), è quasi al limite massimo dello standard per le femmine e nn ha un ossatura particolarmente possente
     
    Top
    .
  8. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie di tutto sei stato gentilissimo... Cmq il mio é bello possente... Ha un anno... Ancora crescerâ,? O ormai si é formato?... Un ' altra cosa volev dare il lievito di birra fra qualke mesetto.. Ma x quant tempo lo devo dare?

    Secondo te é meglio che cambio mangime?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Si, la crescita si completa attorno all anno e 1/2 - 2.
    Per il lievito non saprei, non l ho mai usato...ma in genere si fanno dei cicli di qualche mese.
    Se il chow mangia crocchette non ha bisogno di integrazioni se non in caso di problemi particolari.
    Ognuno deve trovare le crocchette che vanno bene per il suo cane...se l animale sta bene, cresce, il pelo è lucido significa che l alimento è adatto
     
    Top
    .
  10. lalluzza90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa che un pó mi ha insospettito ke fino ad un mese e mezza fa pesava 25 kg e mezzo quasi 26 ... L 1 settembre ho cambiat crocchette... Oggi l ho pesato ed era 25 kg...!
     
    Top
    .
  11. vale_ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti il mio chow compie 8 mesi,è stato alimentato da sempre con royal canin e pesa 24kg.
    Adesso il pacco è finito e avevo pensato di cambiare crocchette con qualcosa sempre dello stesso prezzo e che valga come alimento,però leggendo tra i commenti sul web tutti dicono di royal che è pessima per composti ma ancora negozianti e veterinari continuano a consigliarla e sappiamo perché.
    Io mi chiedo un buon alimento deve essere composto da carne di pollo o pesce disossata oppure deve essere farina di pollo o di manzo?
    Poi royal contiene troppe farine e scarti animali senza specificare per un valore proteico di 32% mentre io vorrei acquistare acana mediun junior sempre 32%di proteine ma sulla tabella non compaiono farine di animali o troppi cereali.
    Le cosa di cui ho paura è il fatto che alcuni dicono che le feci sono ottime altri no,alcuni dicono che il fido prende peso e altri no..aiutooo..
    Io con royal trovo feci sempre ok e a volte verdastre,il pelo lucido e morbido,mi trovo bene però fa male quello che contiene.
    Voi cosa ne pensate?
    Scusate se scrivo quo ma provo ad aprire una nuova discussione e come sempre scompare il pulsante invio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    www.chowchowitalia.com/1alimentazione.htm
     
    Top
    .
  13. vale_ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao grazie per aver risposto, ho letto il post ma non risponde alle mie domande,ai miei dubbi.
    Le mie domande sono:
    1 è meglio royal o acana ?
    2 le crocchette migliori devono contenere farine di carne e di cereali o carne disossata?
    3 posso fargli assumere subito le nuove crocchette?
    Aiutoo credo che royal non sia piu così perfetta come credevo o sbaglio.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Anche la mia chow ha mangiato Royal (su consiglio del allevatore) ed è sopravvissuta :P
    Acana no, troppe proteine nel mangime per adulti, per junior ancora ancora....
    Carne o pesce come principale fonte di proteine, farine sono carne e scarti.
    Il cambio va effettuato gradualmente.

    Ps ci sono miriadi di post sull alimentazione, prima di postarne di nuovi si prega di leggere la sezione alimentazione.
    Grazie :)
     
    Top
    .
  15. vale_ve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao non capisco perché dici che acana è troppo proteico se ha le stesse proteine gregge di royal ovvero 32% anzi ha meno grassi,parlo sempre del junior non dell'adult.
    Acana mi sembra migliore perché non cita farine.
    Tu che mangime sapresti consigliarmi di ottima qualità?
    Inoltre il passaggio graduale per quanto deve protrarsi?
    Se dovessi approcciarlo subit ?
     
    Top
    .
37 replies since 6/10/2014, 11:34   909 views
  Share  
.