adora il pane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io ho qualche piccola perblessita!!!Leggendo le vostre discussioni ho notato che bene o male i vostri chow mangiano tanto e no solo croccantini.Io al mio Danny do solo i suoi croccantini perchè mi hanno sempre detto che a questi cani può venire la dermatite è vero?Devo dire che lui in 3 anni non ci ha mai sofferto,c'è da dire che non è tanto vorace mangia pochino,almenochè non sia pane duro,quello ne mangerebbe a chili.Ai vostri chow piace il pane duro?Ed è bene darlo oppure con il pasare del tempo potrebbe fargli male? Danny è Valentina
     
    Top
    .
  2. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non eccedi nelle quantità, non vedo perchè dovrebbe fargli male.
    Le croste di pane, ripulite accuratamente dalla mollica, fanno quasi da spazzolino...nel rosicchiarle si puliscono i dentini.
    CITAZIONE
    a questi cani può venire la dermatite è vero?

    Si...come a tutte le altre razze! E non è detto che alimentandoli solo con croccantini il pericolo di una dermatite sia scongiurato, anche perchè esistono vari tipi di dermatite e non tutte di origine alimentare.
    Il mio chow, per esempio, ha nove anni e da 8 e mezzo mangia solo il casalingo (essenzialmente sono contraria alle porcherie preconfezionate)...mai avuto dermatiti! Neanche l'accenno di un semplice prurito.
    Saluti! image
     
    Top
    .
  3. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio per avermi risposto,lui mangia solo le croste evito accuratamente di dargli la mollica e spero che come il tuo neanche al mio venga mai la dermatite anche perchè ho conosciuto un chow con la dematite e poveino soffriva maledettamente.Un saluto
     
    Top
    .
  4. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mie pulci ivece adorano le ossa
    image
    comunque gliele diamo sempre cucinate e i pezzi che non si scheggiano
    (cosi tengono in forma i dentini) :lol:
     
    Top
    .
  5. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove provare a dargliele anch'io a Danny chissa se le piacciono
     
    Top
    .
  6. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prova e non sbaglierai, inoltre gli fanno bene, rinforzano la mascella, puliscono i dentini..e
    poi per le nostre ragazze e' un gran passatempo.
    Quando non le mordichiano piu' allora fungono da giocattolo tipo pallina per trascinare per tutta la casa <_<
     
    Top
    .
  7. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,

    a me il vet ha detto che è sempre preferibile non dargli le ossa ne cotte ne crude perchè comunque potrebbero irritare il loro bel stomachino delicato e così come passatempo preferisco dargli il pane duro piuttosto che farli giocare con dei biscottini per cani durano di meno ma sono sicura che non gli fanno male... ovviamente in dose giusta :D
     
    Top
    .
  8. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me tutti hanno sempre consigliato il pane duro ad altre cose infatti io ne do un pò a pranzo e un pò a cena altrimenti non ci farebbe mangiare perchè si piazza davanti a te con due occhioni languidi elemosinando un pò di cibo e io per evitare di dargli altre cose gli do il pane così lui è impegnato a rosicchiare e noi possiamo tranquillamente mangiare
     
    Top
    .
  9. guowang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piace cucinare e ho l'abitudine di fare il pane in casa... ;)
    Se gli mettessi una pagnotta intera per terra credo che in uno sbatter di ciglia sarebbe finita... :wacko:
    Comunque i miei si mangerebbero pure le pietre in particolare King che ormai e' soprannominato Ciccio Bombo Cannoniere perche' si mangia tutto e in fretta nella speranza di mangiare qualcosa d'altro. Kong e' un po' piu' schizzinoso ma anche lui non scherza. Durante il pasto si fa sembre la sua pausa di riflessioine e poi ritorna sulla sua ciotola e si mangia tutta la pappa. :wub:
     
    Top
    .
  10. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è simpaticissimo come descrivi i comportamenti dei tuoi cani,per quanto riguarda Danny anche lui quello che è pane e grissini ne mangerebbe a kili
     
    Top
    .
  11. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (charlin @ 10/3/2007, 07:58)
    Ciao,

    a me il vet ha detto che è sempre preferibile non dargli le ossa ne cotte ne crude perchè comunque potrebbero irritare il loro bel stomachino delicato e così come passatempo preferisco dargli il pane duro piuttosto che farli giocare con dei biscottini per cani durano di meno ma sono sicura che non gli fanno male... ovviamente in dose giusta :D

    Ma se non hanno nulla da ingerire come possono fargli male?Dai ma non sono tanto delicati.
    Sono cani con una salute forte.
    Io non so come si chiamano le parti delle ossa che mi da il mio maccellaio, ma le taglia apposta
    per loro. Il massimo che riescono a fare sono dei buchini, non si scheggiano.
     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio dott ha detto che non necessariamente le puo' fare male la scheggia dell'osso, ma anche la cartilagine e quei pochi pezzetti di grasso che rimangano attaccati alle ossa, io per sicurezza preferisco non darle proprio le ossa in fondo non sono indispensabili :)
     
    Top
    .
  13. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo, e' che le mie pulci si divertono tanto ma non fanno problemi neanche se gli diamo le ossa finte tipo rask.
    La cosa piu' divertente e' che Clea prende l'osso in bocca e cerca per tutta la casa dove nasconderlo :P
    Cosi' un giorno ho trovato 2 ossa nascoste sotto il letto in un angolo, grande la mia birbante!!
    Nika non l'ha fatto mai, lei lo mordicchia e basta.
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se alle tue non provacano reazioni dalle pure le ossa, anche se rimango sempre un po' perplessa.
    quando do un pezzetto di pane duro o un bisottino a Chacha lei lo divora in un batter d'occhio, ma il grande Yuyu lui lo asconde in giardino e non vi dico come torna alle volte se ha piovuto o abbiamo appena innaffiato le piante sembra che cammina sui trampoli, non vido che ridere :D :D
    E poi pulisco io image
     
    Top
    .
  15. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io penso che sia soggettivo,in base al cane.Per esempio se io al mio Danny dò qualcosa di diverso che non siano croccantini o pane duro subito ha problemi di stomaco,infatti per questo motivo evito di fargli assaggiare altri cibi.Poverino non conosce altri sapori e un pò mi fa tenerezza,ma preferisco così piuttosto che farlo stare male.
     
    Top
    .
20 replies since 4/3/2007, 15:33   687 views
  Share  
.