passaggio junior to adult

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, è giunto il momento di iniziare il passaggio all'adult. Somministro attualmente crocchette monge al pollo e vorrei rimanere nello stesso brand però non so se passare all'adult sempre al pollo oppure passare al monge speciality line che prevede più alternative (pollo, agnello, salmone). Inoltre nel caso della speciality line avevo intenzione di iniziare con l'agnello e mi chiedevo se successivamente potessi alternare (mi sembra di aver letto che Isabella lo facesse senza problemi) tipo un mese agnello, un mese pollo e uno salmone sempre speciality line monge. :)
     
    Top
    .
  2. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yoshi fa due pasti al giorno uno di carne di vitello cruda e riso soffiato a volte tonno ed uno con Monge agnello riso e patate e sta benissimo .Credo sia un ottimo alimento per i nostri cani e se il tuo Red non ha problemi penso che puoi alternarlo tranquillamente .Ciao :D
     
    Top
    .
  3. Cassandra!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Grace! Io a settembre ho fatto il passaggio dal medium puppy all'adult.. ho scelto sempre i croccantini al pollo (il pacco blu scuro per intenderci) e fino ad oggi non ho avuto problemi. Glieli do solo una volta al giorno (100 gr riso soffiato + 100 gr croccantini) mentre l'altro pasto glielo faccio "misto" (100 gr di riso soffiato + 150 gr di umido oppure tonno/ricotta ecc...). :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Medium Adult
     
    Top
    .
  5. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;) ;) Grazie a tutti ! Per il momento ho acquistato un pacco di speciality line all'agnello e sto mischiando con il medium puppy al pollo per rendere maggiormente graduale il passaggio.
     
    Top
    .
  6. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Honey, sorella del cucciolone di Grace@, ha un anno e da quando è andata in calore a fine luglio, ha iniziato a rifiutare le crocchette, se non sono "taroccate" con umido di varie marche o con ricotta, yogurt, parmigiano, carne tritata, ecc. (deve essere sempre qualcosa di diverso). Solo bagnate con acqua tiepida (secche non le considera proprio cibo) le rifiuta. Sta mangiando in questo periodo Monge al pollo Medium Adult (pacco azzurro) e questa sera ho provato una bustina di prova Monge all'agnello, bagnandole, sperando che le piacessero di più...e' corsa da me con aria interrogativa: "che cacchio mi hai dato" sembrava dire :D Con un quarto di Monge umido al cervo se le è finite ed ora è in attesa della barretta per pulire i denti che ama molto :D Mangia meno della razione suggerita, ma cresce bene (e' più alta del padre, che ho visto di recente). Anche i vostri Chow hanno la stessa avversione rispetto ai croccantini?

    Edited by Taste - 1/12/2014, 22:14
     
    Top
    .
  7. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yoshi mangia la sua razione tutti i giorni , l'unica cosa che lui le preferisce secche , avevo provato a bagnarle all' inizio ma non le mangiava .Chiaramente ha sempre acqua fresca a disposizione .Lui mangia però anche un pasto di riso e carne cruda che ovviamente predilige , però poi spazzola via anche le crocchette .Tutto tra le 18:00 e le 20:00 , lui mangia solo di sera . Comunque Yoshi non è un cane vorace , ma credo sia proprio una caratteristica del Chow .Mangiano con calma senza ingozzarsi come fanno molti altri cani .Non ho mai provato invece a dargli dell'umido in scatola , avrei voglia di provarlo un po' alla volta per alternarlo alla carne cruda per capire se gli dà problemi , ma non saprei che umido scegliere .Ciao

    Edited by Ciglius - 3/12/2014, 11:45
     
    Top
    .
  8. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Honey mangia molto lentamente e se le propongo un bocconcino nuovo o anche i suoi biscottini preferiti, li lascia cadere a terra, li annusa e poi li mangia, tranne i bastoncini per pulire i denti che le piacciono molto.
    Fatica a mangiare mattina e sera, spesso non finisce la ciotola della mattina, ma ho letto che la digestione dei cani può durare anche 15 ore, forse questo è il motivo del tuo Yoshi.

    Per l'umido potresti provare Monge, che ha moltissimi gusti diversi:

    www.monge.it/news/newscane/monoproteico_solo.html

    Io per il problema di insaporire le crocchette bagnate uso anche Applaws o Schesir :

    www.zooplus.it/shop/cani/cibo_umido...s_lattina/76029

    www.zooplus.it/shop/cani/cibo_umido_cani/schesir/395929

    Mi sono regolata su quello che costa di più :D ed in effetti hanno un buon odore, il sapore dovrebbe essere buono, ma non le ho assaggiate :D

    Ne uso un quarto di Monge o un terzo delle altre due solo per appetizzare le crocchette, ma lei sembra preferire la ricotta, lo yogurt o la carne tritata.
    Da quando sono passata a Monge le feci sono perfette anche con questi "mischietti" che faccio, prima la diarrea o le feci molli erano frequenti.
    L'alimentazione di Honey mi ha tenuto in ansia per mesi e tornando a farla vedere dall'allevatrice, dove rifiutava anche le crocchette profumate, che lei dava per premio agli altri chow, abbiamo concluso che erano vizi e che non mi dovevo preoccupare. I suoi cani spazzolavano le ciotole alla velocità della luce, i nostri a casa no :(
    Comunque continuo a cercare suggerimenti per renderle il momento della pappa un piacere. :)
     
    Top
    .
  9. bimbolobalù
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto il medesimo problema era un continuo rifiuto di cibo e ogni nuova aggiunta dopo qualche giorno lo stufava quindi diventava un circolo vizioso tra io che mi angosciavo sempre più che non mangiava e lui che "esigeva" pappa nuova. Dopo aver appurato dal vet che non aveva alcun problema e trovato i croccantini giusti perchè anche lui con altri mangimi compreso cibo casalingo era un disastro con le feci mi sono "imposta" dandogli solo croccantini con una piccola aggiunta di umido. I primi tempi soprattutto la mattina erano più i pasti che saltava da quelli che mangiava ma dopo aver capito che solo quello era il suo cibo ha iniziato come per "miracolo" a mangiare regolarmente senza più saltare un pasto e io a vivere tranquilla. :D
    I cani dell'allevatrice spazzolano in fretta perchè sono tanti e c'è competizione, i nostri "figli unici" sanno che se non mangiano o mangiano con lentezza cosmica non c'è il rischio che arrivi qualcuno a rubargli la pappa quindi si possono permettere di far cadere i biscotti e magari giocarci anche prima di mangiarli :P
     
    Top
    .
  10. Taste
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che il "miracolo" di finire la ciotola si realizzi anche per la "principessa" Honey :D
    Quando avevo l'altra Chow, se non mangiava le crocchette secche (e lo faceva da grande) non andavo in ansia, era cicciottela e pensavo che un pò di dieta le faceva bene. Con Honey mi preoccupo di più, perchè ha iniziato a non mangiare da cucciola ed il mio timore era che non stesse bene. Comunque grazie dei suggerimenti, visto che ci sei passata. Continuerò la linea dura! ;)
     
    Top
    .
  11. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :huh: Ho provato per un periodo di circa un mese a sostituire la carne cruda di vitello con Monge umido agnello , Yoshi lo gradiva molto , ma poi ha iniziato a mordicchiarsi la coda e le zampe anteriori .Cosa che non aveva più fatto da quando era piccolo .Non so se è una coincidenza , però ho sospeso l'umido e ripreso con la carne cruda e nel giro di pochi giorni ha smesso di mordicchiarsi . Ciao a tutti 😊
     
    Top
    .
10 replies since 8/11/2014, 17:32   440 views
  Share  
.