integrare l'alimentazione per curare il pelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, noto da un pó di tempo il pelo del mio Red spento, non è rovinato però nemmeno così lucido e folto come quello di molti altri Chow Chow, soprattutto sulle culotte mi pare particolarmente inaridito, stopposo. Ho iniziato così a mettere un cucchiaino di olio di semi di girasole nella pappa e poi mi chiedevo se posso iniziare anche un ciclo di lievito di birra (1 cucchiaino da caffè al giorno magari per un mesetto) oppure dovrei prendere direttamente un integratore con biotina, zinco e acidi grassi Omega-3? Mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze e sapere cosa utilizzate per mantenere il pelo in salute!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    In una dieta bilanciata in teoria gli integratori sono superflui ( a meno non ci siano problemi particolari) , in genere si usano prodotti contenenti biotina nel periodo della muta per agevolarla. Gli oli come aggiunta vanno bene, senza eccedere; magari alterna olio di lino (piuttosto costoso 😜 è da conservare in frigorifero dopo l apertura ) con quello di girasole...
    il tuo cagnone mangia crocchette o dieta fresca? Perché se mangia crocchette l olio non va aggiunto tutti i giorni
     
    Top
    .
  3. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Red mangia teoricamente solo crocchette (monge speciality line al pollo), ma praticamente quasi sempre ha l'aggiunta, tipo il cucchiaino raso di parmigiano o un pochino di pollo (8-10gr a pasto). Al momento, ho sospeso il cucchiaino di olio di girasole la sera e ho iniziato con il lievito di birra, ho comprato il panetto fresco e ne aggiungo un cucchiaino stemperato alle crocchette, sempre di sera. Ho letto qui sul forum che si può fare il ciclo di un mese. ;-) ;-)
     
    Top
    .
2 replies since 27/1/2015, 21:13   215 views
  Share  
.