KING KONG e...

... la dieta Barf !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guowang
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x

    Edited by guowang - 28/7/2008, 18:45
     
    Top
    .
  2. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi intendo molto ma credo che le ossa di pollo (coscia), gallina e altri volatili non
    vadano bene perche sono ossa vuote e si scheggianno diventando come lame.
    Potrebbero causare danni all'intestino e poi
    nella coscia ci sono altre due ossa piccole simili ad aghi e molto pericolose.
    Ma mangiano solo carne di pollo?

    Dai un'occhiata alle risposte di Admin nel topic Carne..pesce in questa sezione ^_^
     
    Top
    .
  3. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena,
    non mi trovi per niente d'accordo con questa dieta, in quanto il pollo è un animale che spesso viene riempito di ormoni per crescere e quindi penso che ne dovresti diminuire la quantita' e sopratutto non darlo crudo, ma cotto. Le ossa poi, o mamma mia meglio di no!! :sick: Sono ossa che tendono a scheggiarsi e a fare avere problemi di stomaco ed intestino il mio vet mi ucciderebbe se facessi mangiare le ossa di pollo a uno dei miei due paciocchi!!! image
    Ti consiglieri di chiedere info al tuo dott e sopratutto dare anche qualche volta del nasello bollito del riso della pasta, insomma variare un pò :P
     
    Top
    .
  4. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte!image
    Posso dire la mia?
    La dieta Barf image non mi convince...ma è solo un parere personale. Dare ossa ai nostri cani da qualsiasi animale provengano, meno che mai! Di pollo poi, imageneanche a pensarci...sono pericolosissime, sia cotte che crude. (Un bell'osso sintentico di bufalo, no?)
    Secondo me sono OK, la frutta, le carote (le verze no. Sviluppano gas nell'intenstino, e possono creare problemi di digestione...non solo flatulenze!image) la carne cruda.
    Sempre secondo me, no anche all'olio di oliva...meglio quello di girasole.
    Tutti gli animali d'allevamento sono "abboffati" (gonfiati) artificialmenteimage...ma perchè non variare la dieta, dando ai tuoi cuccioli non solo carne di pollo? Io alterno pollo, manzo, tacchino, pesce (accuratamente spinato, e se non mi convince lo passo al frullatore) uova, e qualche volta gli do anche una bella mozzarella di bufala di cui Leon è particolarmente ghiotto. Quando la trovo o mio fratello me la procura, carne di pecora...altra cosa per cui Leon farebbe follie!!!
    Per integrare un pò di calcio, ogni tanto gli do un guscio d'uovo crudo e lavato molto bene, polverizzato e mescolato al resto della pappa. (altrimenti col cavolo lo mangerebbe!!!)
    E poi Elena, volevo chiederti...ma il riso, che sia in chicchi o soffiato, è scomparso completamente dalla loro dieta?

    Ho esposto solo quello che secondo me è giusto, supportata da quello che mi hanno sempre detto i vet a cui mi sono rivolta nel corso di questi nove anni di convivenza con il mio impareggiabile tesoro...ma ti conviene chiedere direttamente all'Admin se sia giusta o no la dieta "quasi BARF", come l'hai definita tu, e cosa ne pensa sulle ossa...

    Un bacio a te e ai tuoi quattro tesori!!!image
     
    Top
    .
  5. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me preoccupa solamente il fatto che gli diate ossa di pollo o tacchino che sono pericolosissime.
    Riguardo all'alimentazione; un chow o un bouledogue inglese non possono avere la stessa dieta, le stesse razioni perche' sono fisicamente completamente diversi.
    Ma la carne di manzo tritta gliela cucinavate in un pentolino con dell'acqua e poi a fine cottura aggiungevate un cucchiaio di olio di semi di girasole?
    Chiedo perche le mie pelosone con la dieta casalinga (tutto cucinato) non hanno mai avuto problemi.
    Comunque preferiscono la pasta al riso (quella specifica per cani).
     
    Top
    .
  6. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo Emanuele,

    io comunque continuo ad essere della mia idea, inoltre il mio veterinario non è contrario alla dieta casalinga, basta dargli l'apporto corretto di tutto cio' che hanno bisogno.
    Un salutone ai vostri pelosoni :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hanno una dieta casalinga (carne cucinata (manzo, tacchino), pasta o riso, verdure...frutta :D ) crocchette sempre a portata di zampa e ne mangiano tante della Eukanuba puppy, e poi un integratore VMP Pfitzer che ci ha consigliato il veterinario.
    Come dolcetti hanno i biscottini-ossa ecc.
     
    Top
    .
  8. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una dieta ricca e varia un po' come quella di Chacha solo che a lei non lascio le crocchette sempre a disposizione altrimenti lei mangerebbe fino a scoppiare e si è proprio una golosona :wub: :wub:
     
    Top
    .
  9. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si?? Loro non sono tanto golose, le mangiano o di pomeriggio o la sera e in quantita' nella media.
    Comunque sono contenta che non escludano nessun tipo di cibo e che abbiano un'appetito sano.
    Siccome amano la frutta, stamattina Clea ha visto dei kiwi che teniamo in terrazzo e la furbetta ne ha rubato uno, lo ha mordichiato per un'po' e poi ha capito che non le piaceva,troppo acido...
    Non si e' data vinta per 20 minuti!!
     
    Top
    .
  10. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La carne di suino e' vietatissima, cioe' un'alimento sconsigliato.
    Ma se non mangiano il riso perche' non provate con la pasta.Si trova da voi quella per cani?
    Io gli cucino la carne di manzo trita nell'acqua e poi a fine cottura aggiungo olio di semi di girasole e 3-4 manciate di pasta per cani precotta, la quale si cuoce nell'acqua da sola. Metto sempre piu' acqua per la cottura cosi il tutto non e' denso tipo pappa ma ha un bell'aspetto e le due mangiano come matte.
    Gli do anche la carne di manzo o di tacchino fresca, una o due volte a settimana, ci aggiungo un tuorlo d'uovo crudo e del formaggio fresco, impasto il tutto e non ti dico come mangiano....
     
    Top
    .
  11. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La pasta non va stracotta perche' fermenterebbe nell'intestino, non so se l'apporto di carboidrati nelle verdure basti.La pasta ed il riso ne sono moltro piu' ricchi.
    Magari gli dai un integratore perche' non gli manchino ne vitamine ne proteine ne carboidrati....

    Ecco:

    Per quel che riguarda l'uovo è buona norma offrire solo il tuorlo crudo. L'albume va in contrasto con la biotina ed è meglio non somministrarlo se non cotto. In pratica, si può dare l'uovo sodo spezzettato. L'uovo è indigesto solo se somministrato in dose eccessiva, ma uno alla settimana non può fare che bene. Gli alimenti che non si preferiscono sono: la carne di suino e la carne di cavallo, le verdure verdi e legamentose e i fagioli, piselli, patate...alimenti che potrebbero dilatare lo stomaco e che sono indigesti e/o di lunga digestione. I formaggi - sono da preferire i freschi. Lo yogurt al naturale può essere un ottimo alimento (offerto al cucciolo come merenda o colazione, se ne aggiunge un cucchiao alla ciotola dell'adulto) poiché aiuta le funzioni intestinali e rinfresca. Bisogna tenere presente che vi sono molte e diverse tipologie di dieta adatte al Chow, tutte valide, ma bisogna tener conto di dove si vive (temperatura, umidità e altre variazioni locali) e che la dieta è sempre ed in ogni caso soggettiva. Spetta al proprietario riconoscere gli alimenti più adatti per il proprio Chow e stabilire di conseguenza la dieta più adatta. Non date retta a tutto ciò che vi è proposto da chiunque abbia un Chow...ognuno crede di aver approntato la dieta perfetta...forse lo sarà...ma ma non è detto che sia la migliore per il vostro.

    ADMIN


    Con tanti altri fantastici consigli in tantissimi post L'alimentazione, basta scavare un'po'
     
    Top
    .
  12. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra amici (anche virtuali) ci si aiuta no? :lol:
    Una curiosita';avete cominciato a portarli fuori?
    Chiedo perche' quando vado le mie pulci gia' riescono a trascinarmi, a farmi ingropare con i guinzagli...ma come dev'essere con 4?Un nodo da marinai :woot: :woot: :woot:

    "Per quel che mi riguarda, io do ai miei Chow carne cruda. I grassi non cotti fanno meno male, e la carne cruda è più "leggera". Per carne cruda intendo manzo, ma può andare bene anche il pollo o il tacchino. Un Chow che è abituato a mangiare carne cotta, potrebbe avere delle difficoltà di digestione passando all'alimentazione con carne cruda. Il tacchino, ad esempio, se cotto ha lo stesso livello di proteine del manzo, ed invece siamo portati a pensare che essendo "carne bianca" ne abbia meno.

    Le verdure possono anch'esse essere date crude, ma tritate.

    La BARF è un tipo di alimentazione abbastanza particolare per quello a cui siamo abituati (o per lo meno, a quello a cui sono abituati i palati dei nostri Chow). BARF significa: Bones and Raw Foods, che sta per ossa e cibi crudi.
    Il somministrare carne cruda e verdure crude non significa che si sta applicando una alimentazione BARF. La BARF è diventata quasi un culto per alcuni, per altri è un cibo che è meglio evitare. I cultori della BARF affermano che i cani così "trattati" sono più sani, affrontano meglio le malattie e si gestiscono meglio."

    Per una informazione più approfondita:
    http://www.auntjeni.com/barf.htm
    http://www.barfworld.com/

    Admin
     
    Top
    .
  13. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedevo appunto per questo. Le mie se vedono qualche animaletto mi trascinano senza problemi, sono ancora piccole ma devo dire che sono cani molto forti :B):
    Se le porto fuori da sola e' tutto un programma. L'ultima passione di Clea e' la caccia ;) cioe' e' cominciata la stagione dei faggiani e dalle nostre parti c'e' ne sono moltissimi, li trovi gia' a 200m da casa (naturalmente se c'e' qualche boschetto op campagna vicino) cosa fa l'angioletto?
    NAturalmente va a caccia...per adesso non e' riuscita nell'intento ma mi preoccupo un po'...
    Poi a casa abbiamo un pitone reale (lui se ne sta tranquillo nel suo terrario) ma lo prendiamo anche furi. Guai se Clea lo vede, poverino una volta gli ha gia' dato un morsetto :rolleyes: voleva giocarci :wacko:
    Mia mamma ha invece 2 gatti che come ci vedono arrivare scompaiono,ora casa di mia mamma e' di loro propieta,che gatti...tutti e due fuori
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena,
    e con la dieta semi Barf come va?
    Saranno cresciutissimi i tuoi piccoli cucciolotti
     
    Top
    .
  15. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cresciuti??? Erano due palline nere sul letto e guardali ora image
    Io non li distinguo..qual'e' King e qual'e' Kong? Ci sara qualche differenza quando li vedi "dal vivo" no? :blink: :D
     
    Top
    .
20 replies since 13/3/2007, 03:36   1084 views
  Share  
.