olio da usare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shejla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi,

    Volevo chiedervi una cosa... Leggo ovunque che bisogna usare l'olio di girasole (1 cucchiaio) al gg nel cibo dei ns tati.. Ma si può usare l'olio di oliva, oppure.. io uso l'olio di cartamo con germe di frumento e olio di lino (pieno di omega 3 e 6)..
    Secondo voi può andare bene??

    Grazie mille

    P.S: a me il cucciolo arriva il 20 dicembre (al compimento dei 2 mesi), allora mi sto informando per bene su tutto...appena arriva ve lo presento, NON VEDO L'ORA :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    L'olio di lino é ottimo.
     
    Top
    .
  3. Shejla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille...

    Allora userò quello citato sopra..

    Ultima cosa, giusto per essere sicura, OLIO DI OLIVA PUO' ANDARE BENE O E' DA EVITARE??

    Grazie
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    A me il veterinario l'aveva sconsigliato, ma non in assoluto, solo rispetto agli altri.
    Io, comunque, gli do l'olio di mais.

    P.S. Goditi i primi mesi perchè crescono molto rapidamente!
     
    Top
    .
  5. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non sembra necessario aggiungere sin da subito olio alle crocchette anche perché se non ha carenze particolari, non mi pare il caso integrare, soprattutto se mangia crocchette non si può aggiungere l'olio tutti i giorni. Nei periodi di muta si può ricorrere all'olio di semi di girasole o meglio quello di lino anche il lievito di birra va bene. Personalmente uso biotina oppure integratori a base di acidi grassi però ripeto, mi pare ancora troppo presto per iniziare a parlare di integratori.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Dal momento che nel post scriptum precisava di volersi informare "bene su tutto", avevo inteso il discorso in senso generale, non riferito al caso specifico (un cucciolo di 2 mesi).
    Mi scuso per il malinteso; in merito al cucciolo che sta per arrivare, concordo pienamente con Grace, anche perchè è l'alimentazione casalinga che richiede integrazioni, non quella a base di crocchette.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L olio va aggiunto solo se il cane mangia pappa fresca, le crocchette non hanno bisogno di nessuna integrazione...a parte in casi particolari
     
    Top
    .
  8. Shejla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi,

    Io voglio assolutamente dargli la pappa casalinga, ok le crocchette preconfezionate, ma ogni tanto tanto...

    Sbaglio a fare così con il cucciolo ???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il mio lo alimento così e sta benone, però devi integrare e fare attenzione a non fornigli una dieta poco bilanciata.
    Comunque, la cosa migliore è confrontarti con l'allevatore che lo conosce meglio di chiunque altro.
     
    Top
    .
  10. Shejla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, non capisco più niente...
    Ovunque ho letto, che per questa razza canina è meglio se viene alimentato con la cucina casalinga... Tutti in giro (commesse zoo negozi e veterinari) mi dicono che non va bene...ma che bisogna alimentarlo con le crocchette..

    Cosa devo fare?

    Sono in crisi, ho paura di sbagliare
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    È una scelta personale; le crocchette sono sicuramente più comode mentre alimentare il proprio cane con cibo fresco comporta conoscenza e tempo a disposizione.
    Io opto per la seconda; anche il mangime migliore presente sul mercato non può essere paragonato ad una dieta casalinga.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Concordo pienamente: i mangimi, anche i più "naturali", contengono di tutto.

    Edited by Giorgio1964 - 5/12/2015, 08:34
     
    Top
    .
  13. Shejla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille a tutti..

    Io mi sono decisa per la dieta casalinga..

    Ho letto un pò le opinioni su questo forum, che è eccezionale cmq, e vedo che i cibi che prevalentemente vengono dati ai ns cani sono il riso, carne (non troppa) verdura...preferisco cucinare se è questo quello di cui la mia Happy ha bisogno..

    Grazie mille
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Stasera a Report ci sarà un servizio sul cibo industriale per cani
     
    Top
    .
  15. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attenzione! La dieta casalinga deve anche essere ben strutturata e bilanciata per evitare pericolose mancanze o sovradosaggi a differenza di un buon mangime completo che all'interno ha gia vitamine ed integratori ben dosati.
    Io sono del parere che l'ideale sia un mix tra le due: una base di buon mangime alternato a piatti casalinghi.
     
    Top
    .
18 replies since 2/12/2015, 12:14   324 views
  Share  
.