DIETA BARF

Usare la dieta Barf fa bene o male?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda... È' già da due mesetti che non do più le crochette a Grey. Per ora di crudo do solo il manzo. Ma si può dare anche il pollo crudo? Il mio veterinario mi dice assolutamente di no, ma nella dieta barf la carne va data tutta cruda... Quindi sono un po' confusa. Perché secondo alcuni veterinari la carne non va data cruda?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La barf è una cosa e la dieta casalinga un altra; nella barf non sono presenti cereali e nel pasto deve esserci anche della carne, rigorosamente cruda, con ossa (per bilanciare il fosforo presente nella carne).
    Nella dieta casalinga la carne può essere cruda o cotta, cruda se fresca...dopo 2/3 gg in frigo meglio dare una scottata. Tutta la carne può essere servita cruda, tranne quella di maiale. Il pesce se non vuoi cuocerlo, deve stare in freezer 2/3 gg per abbattere la carica batterica.
    Non saprei perché alcuni vet sconsigliano la carne cruda...
     
    Top
    .
  3. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le info. Si sì lo so che sono due cose diverse, probabilmente mi sono spiegata male. Volevo dire che nella barf i cani mangiano tranquillamente carne cruda e quindi non capisco il perché tanti vet lo sconsigliano, visto che anche a me oltre il manzo piacerebbe dare la carne ed il pesce crudo nella dieta casalinga.

    Grazie ancora :)
     
    Top
    .
17 replies since 10/2/2016, 15:57   422 views
  Share  
.