Cosa è bene dargli da mangiare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, anche io oggi vi scrivo per un aiuto
    Sin da quando ho preso Mivo l'allevatore mi ha consigliato le crocchette NATURAL TRAINER e sto continuando tutt'ora a dargli, passando da quelle da cucciolo a quelle da adulto avendo Mivo un anno... Ultimamente però da quando sono passata a quelle di adulto vedo che fatica a mangiarle (prima erano gusto pollo, ora tacchino)... Ora vi spiego
    Io lavoro 8 ore e Mivo di giorno lo porto dai miei che gli fanno trovare ciotola dell' acqua e crocchette rifornite. La mattina resta solo in giardino, poi io prima delle 13 passo a salutarlo e sto con lui un attimo a giocare... Le crocchette sono intatte, neanche mezza ne mangia... Non so se è una specie di sciopero o cosa, forse perché ho la mentalità che il cane ha i ns orari per mangiare e non quando vuole lui... E ho notato che se gli spruzzo un po' di formaggio grattuggiato sopra le spazzola proprio. Non ne resta neanche una briciola...
    La sera quando invece siamo a casa mia se gliele mescolo con un po' di prosciutto, formaggio e magari anche un po' di verdura cotta (premessa: con il bimby facendo il vitello tonnato mi fanno cuocere nel boccale carote, sedano e cipolla per il brodo e siccome io non la mangio per non buttarla via la do a lui) e vedo che riesce a mangiare...
    Ma mivo è un pozzo senza fondo.... Mangerebbe qualsiasi cosa... e io vorrei passare ad una dieta casalinga definitiva, ma non so da dove partire e cosa dargli.
    quindi:
    - si possono mischiare le crocchette con altre cose? (vedi: pasta, riso, carne delle scatolette, formaggio)
    - cosa può e cosa non può mangiare di quello che mangiamo noi? (qualcuno mi dice: la pasta no perché rovina il pelo)
    Ogni consiglio è ben accetto
    grazieeee
    Silvia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Due madornali errori: prosciutto e cipolle!
    Nella sezione alimentazione, ci sono molte discussioni al riguardo.
     
    Top
    .
  3. Golden Award
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si le crocchette si possono mischiare con altre cose. pasta scotta e riso vanno sciacquati, il parmigiano d'estate no perché troppo calorico..NON può mangiare: pomodori, aglio, cipolla, avocado, funghi, cioccolato o cacao, zucchero e dolciumi, ossicini del pollo, uova, gelato, snack salati, frutta con nocciolo, uva e uva sultanina, nocciole, e noci di macadamia. vanno cotte invece pollo, maiale, patate , zucchine
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Non ha senso mescolare crocchette con pasta o riso; i carboidrati sono la componente maggiore nei mangimi, per cui il cane mangerebbe una percentuale di carboidrati squilibrata rispetto alle proteine.
    Si più aggiungere un po di yogur o ricotta oppure un po di carne se il cane non mangia, ma per brevi periodi, poi si dovrebbe tornare allo standard.
    Se sei orientata verso pasti freschi, nella sezione alimentazione, ci sono diversi post sulla dieta casalinga
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Infatti, quello che intendevo io è che volevo passare a dei cibi freschi, solo che ho paura che chiedere al mio veterinario non abbia le competenze per farmi una tabella "dietetica"... La sua collega la fa ma x ragioni di lavoro, essendoci lei solo la mattina mi è praticamente impossibile chiedere una consulenza... Io adesso sono a metà sacco delle crocchette nuove, tra l'altro Mivo tra le ultime dita (?!?! si dice così) delle zampotte davanti ha specie delle crosticine nascoste sotto il pelo e la dermatologa mi ha detto che non sono noduli ma che possono essere causati dalle crocchette che non vanno bene... Bah!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    che crocchette usi?
    Se desideri passare ai pasti freschi all inizio è meglio affidarsi ad un nutrizionista o all allevatore; mi sembra di ricordare che il tuo chow provenga dai tre regni...puoi chiedere aiuto a Fabio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Le natural trainer adulto fino a settimana scorsa gusto pollo ADULTI, ora sono passata al gusto TACCHINO... Ma se le lascio nella ciottola Mivo le snobba proprio... senza quelle che fa uscire e trovo dappertutto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ha mai provato Monge speciality line?

    La trainer natural non fa tacchino ma solo pesce, prosciutto, pollo e manzo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    mmmh no... l'ho letto nei vs commenti ma qua c'è da fare una dieta lunga mesi a leggerli tutti :blink:
    Dite di continuare con le crocchette e cambiare magari gusto e marca?
    ah ma già che vi sento... un altro consiglio... il mio vet dice che front line e advantix oltre a non coprirlo per il tempo necessario secondo lui sono passati e ci sono altri antiparassitari più forti... perdonatemi ma purtroppo non ricordo il nome che mi ha dato :wacko:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Vectra 3D?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    http://www.tipresentoicroccantini.com/2015...3510-r-q-p-110/

    CITAZIONE (Silvia Mivo @ 27/4/2016, 17:06) 
    Dite di continuare con le crocchette e cambiare magari gusto e marca?

    Nora per anni ha mangiato monge speciality line agnello, riso e patate...io mi sono trovata discretamente e a lei piacevano; ma nn fa testo; lei mangia tutto quello che è commestibile...a parte le verdure 😬
    Da 2 anni siamo passate ad una alimentazione fresca.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    ehehehe scusate ma ho talmente tante cose per la testa che proprio ho un lapsus... Domani siccome la mia mamma porta Mivo dal vet per il vaccino glielo faccio chiedere poi ve lo scrivo... Magari riesco a spuntarla anche su un appuntamento con la ragazza che si occupa di dieta e vediamo... Perché vi ripeto... Mivo mangerebbe di ogni e devo impormi di non fargli assaggiare tutto anche perché non voglio portarlo ad una gastrite perché se è vero che il cane somiglia al padrone dovrebbe averla 365 giorni l'anno (speriamo di no!) :cry:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Io ho usato Vectra 3D a fine marzo; Aki, poco dopo dall'applicazione, ha cominciato a correre come un dissennato cercando di grattarsi come poteva nei punti di applicazione. Gli ho lavato immediatamente i punti dove avevo applicato il prodotto e sono tornata ad Advantix; è vero che dura solo 21 giorni, ma non gli crea problemi alla cute.
    P.S. Una cosa che mi ha lasciato perplessa è stata che per acquistare il Vectra 3D serva la ricetta del veterinario...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Eccomi, il nome dell' antiparassitario è prac-tic
     
    Top
    .
  15. Grace@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prac tic novartis decisamente ben tollerato da molti cani ipersensibili, prescritto dal mio stesso dermatologo. Tuttavia, le indicazioni riportate descrivono un'efficacia limita al trattamento e alla prevenzione di pulci e zecche e non anche di flebotomi. È a base di piriprolo.
     
    Top
    .
17 replies since 27/4/2016, 08:07   518 views
  Share  
.