Dermatite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiarettaaa!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti. Il mio chow è da qualche giorno che ai lati della bocca(più o meno sotto il mento) ha delle chiazze rosse maleodoranti. L'ho portato dalla veterinaria e mi ha detto che è dermatite dovuta al fatto che quella zona è sempre bagnata. Sia perché Lian bava,ma anche perché beve. Ogni volta lo asciugo,ma è davvero una situazione insostenibile perché devo asciugarlo ogni 3secondi. Adesso ha dovuto radere la zona,mi ha dato delle gocce e degli impacchi di acqua e sale. Secondo voi come devo fare?esistono dei bavaglini per impedirgli di bagnarsi o devo radergli quella zona ogni volta?cioè è davvero un peccato.. Ha un pelo bellissimo! 😔
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ci sono delle ciotole apposite per evitare che il pelo si bagni, ci sono già delle discussioni in merito.
    Acqua e sale? 😳
    Chiedi consiglio ad admin, lei usa una pomata per le dermatiti di cui non ricordo il nome.
    Puoi lavare una volta a settimana la zona sotto la bocca con uno shampoo mooooolto delicato, per evitare che la pelle si irriti ancora di più .
     
    Top
    .
  3. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io eviterei acqua e sale (che bruciore!!!)
    Tieni la zona asciutta utilizzando ciotole per l'acqua idonee come ha detto Blackribbon. Disinfetta con Clorexidina, lascia agire per un'ora, poi metti una pomata tipo Gentalyn Beta o Iruxol ed in seguito polvere Vitamindermina. Non serve rasare, tieni pulito, disinfettato ed asciutto. Se ben curato dovrebbe rientrare in qualche giorno.
     
    Top
    .
  4. Chiarettaaa!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho pensato che acqua e sale fosse un rimedio un po' troppo forte. Ma io cerco di asciugarlo ogni volta,però dopo 2minuti è di nuovo bagnato. 😓 Poi essendo color crema,il pelo lì sotto è sempre sporco ed è davvero brutto da vedere. Che sapone delicato mi consigliate? Io una volta a settimana lo lavo con acqua e aceto,però il pelo li non viene bello pulito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    L acqua e aceto non ha un grande potere detergente, puoi usare uno shampoo di ottima qualità
     
    Top
    .
  6. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden Kisses @ 1/7/2016, 11:51) 
    Anche io eviterei acqua e sale (che bruciore!!!)
    Tieni la zona asciutta utilizzando ciotole per l'acqua idonee come ha detto Blackribbon. Disinfetta con Clorexidina, lascia agire per un'ora, poi metti una pomata tipo Gentalyn Beta o Iruxol ed in seguito polvere Vitamindermina. Non serve rasare, tieni pulito, disinfettato ed asciutto. Se ben curato dovrebbe rientrare in qualche giorno.

    Iruxol pomata è eccezionale X arrossamenti irritazioni ecc.. Ciao
     
    Top
    .
  7. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di pensare alla toelettatura cerca di rimediare all'eczema.
    Cerca una ciotola che limiti il bagnarsi e cura come ti abbiamo indicato anche perche' usare aceto, o altro detergente per quanto delicato, ora che e' arrossato lo irriterebbe ancora di piu'.
    Una volta guarito puoi usare sapone di marsiglia.
     
    Top
    .
  8. Chiarettaaa!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene.. Vi farò terrò aggiornati. Grazie mille!
     
    Top
    .
  9. Barbara1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera il mio chow chow da un po' si gratta in continuazione e a delle chiazze dove manca il pelo a volte anche con il sangue e puls che faccio
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Vai dal veterinario.
     
    Top
    .
  11. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usi antiparassitari?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barbara1 @ 27/5/2017, 00:51) 
    Buona sera il mio chow chow da un po' si gratta in continuazione e a delle chiazze dove manca il pelo a volte anche con il sangue e puls che faccio

    Ciao Barbara1 benvenuta anche a te!
    Io andrei dal veterinario...se c'è pus c'è infezione e ci va il medico specifico che ti da la cura giusta o ti invia al dermatologo...
    Come si chiama il cucciolo ?
    Lo hai già presentato?
     
    Top
    .
11 replies since 30/6/2016, 22:27   424 views
  Share  
.