Idee snack

Cosa gli piace?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pepper2016
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Vorrei chiedervi qualche consiglio su quali spuntini date ai vostri cuccioloni fuori pasto. Pepper per ora mangia come alimento principale i croccantini della monge e come spuntini: fette biscottate, frutta non troppo dolce e carote che gradisce molto.Abbiamo provato dopo aver letto qualche consiglio di dargli il formaggino tiger, o altri tipi di formaggio non troppo saporito. Purtroppo per lui(perché gli piace tremendamente) abbiamo notato intolleranza, ogni volta che gli abbiamo dato formaggio, a avuto dei leggeri vomiti. Ho notato la che nella maggior parte di negozi per animali, i biscotti che vendono come snack, sono tutti complementari per cani adulti.Pepper a 4 mesi tra 5 gg, quindi non so cosa prendere,noi preferiremmo prodotti "naturali", ma ovviamente è tutto bene accetto, l importante sia succulento per lui!!🙌🙌 voi avete qualche consiglio?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Aki fa solo due pasti a base di crocchette particolari per la sua intolleranza alle proteine a distanza di 11/12 ore l'uno dall'altro e nient'altro.
    Pesa 34 kg, pertanto bastano e avanzano: infatti quando si nutrono con le crocchette, sarebbe preferibile evitare fuoripasto o aggiunte per non creare squilibri alimentari.
    P.S. Deroghiamo soltanto talvolta con la mela che adora.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ci sono dei siti in cui si trovano ricette per biscotti per cani fatti in casa. (In genere i biscotti vengono dati come premio per piccoli esercizi di educazione)
    A 4 mesi i pasti devono essere 3; colazione, pranzo e cena. Al mattino potresti dare fette biscottate e yogurt, se è intollerante a quello normale puoi comprare lo yogurt senza lattosio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Ma Blackribbon, i fuoripasto e le aggiunte non sono inutili quando il cane viene nutrito con crocchette?
    Pepper2016, i due pasti erano riferiti ad Aki che ha 21 mesi; Blackribbon è stata, come sempre, più precisa.
    P.S. per Blackribbon: bacioni allo "splendore nero". 😙
     
    Top
    .
  5. Pepper2016
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie! L idea dei biscotti mi piace tantissimo, e cmq si anche noi usiamo gli snack come premi per i piccoli esercizi di educazione e pettinatura.Comunque lo vedo sempre e inesorabilmente affamato!!! La questione degli squilibri alimentari non la sapevo,mi informero meglio!!! É perchè cosi forse da ignorante ho la sensazione di tenerlo a stecchetto.

    Con quelle tristissime crocchette!! 😦😦
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Concordiamo pienamente con l'ultima esclamazione, noi siamo stati costretti da cause di forza maggiore ad abbandonare la dieta casalinga, purtroppo.
     
    Top
    .
  7. Pepper2016
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq che spettacolo!! 34 kili!!!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pepper2016 @ 3/9/2016, 18:01) 
    Ok, grazie! L idea dei biscotti mi piace tantissimo, e cmq si anche noi usiamo gli snack come premi per i piccoli esercizi di educazione e pettinatura.Comunque lo vedo sempre e inesorabilmente affamato!!! La questione degli squilibri alimentari non la sapevo,mi informero meglio!!! É perchè cosi forse da ignorante ho la sensazione di tenerlo a stecchetto.

    Con quelle tristissime crocchette!! 😦😦

    Mangia la quantità giusta?

    CITAZIONE (Aki's team @ 3/9/2016, 17:34) 
    Ma Blackribbon, i fuoripasto e le aggiunte non sono inutili quando il cane viene nutrito con crocchette?
    Pepper2016, i due pasti erano riferiti ad Aki che ha 21 mesi; Blackribbon è stata, come sempre, più precisa.
    P.S. per Blackribbon: bacioni allo "splendore nero". 😙

    Si, non sono necessari " fuori pasto ", ma i biscotti sono utili come rinforzo positivo. E poi qualche biscottino, in linea di massima, non fa di certo male :P

    Edited by blackribbon - 3/9/2016, 19:12
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Grazie, Pepper. Ora é a stecchetto perchè a riposo assoluto e rischierebbe di diventare un vitello.
    😊
    P.S. Ma attenzione, come per gli umani, anche per i Chow Chow, grassi non significa belli e, ancor meno, sani.
    Black (mi piace chiamarti così 😉), un biscottino ogni tanto non fa male a me. Aki è un venduto, per un biscottino venderebbe una zampa, magari la posteriore destra, e diventerebbe 36 kg; poi per caricarlo in auto, saremmo costretti a noleggiare una gru!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Nora uguale...per questo motivo faccio biscotti di piccole dimensioni.
    Conta più il gesto che la dimensione
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Ecco i biscotti che mangia Nora: P
    Attached Image
    FB_IMG_1472923397387

     
    Top
    .
  12. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissima ma questi biscotti sono bellissimi!!! Che brava che sei!!!Ci puoi dare la ricetta?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Sembrano buoni anche per noi! 😆
    Aki apprezza molto anche le mele e ne approfitto; a lui basta sentire un sapore diverso dalle crocchette. E dagli torto, povero amore mio.

    Ciao, Danisg, come sta Grey?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Danisg @ 3/9/2016, 19:30) 
    Bravissima ma questi biscotti sono bellissimi!!! Che brava che sei!!!Ci puoi dare la ricetta?

    Questi sono gialli come colore perché hanno la curcuma (anti infiammatorio naturale) in polvere tra gli ingredienti ...
    Sono semplicissimi da fare; ogni 100 gr di farina (io 50% uso integrale) si mette 1 uovo e 20 gr di burro od olio.
    Poi aggiungi quello che vuoi...ricotta, carne, pesce, ecc
    10 minuti in forno a 180 gradi e sono pronti ( dopo 5 minuti li giro perché sono poco spessi)
     
    Top
    .
  15. Danisg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (blackribbon @ 3/9/2016, 19:42) 
    Questi sono gialli come colore perché hanno la curcuma (anti infiammatorio naturale) in polvere tra gli ingredienti ...
    Sono semplicissimi da fare; ogni 100 gr di farina (io 50% uso integrale) si mette 1 uovo e 20 gr di burro od olio.
    Poi aggiungi quello che vuoi...ricotta, carne, pesce, ecc
    10 minuti in forno a 180 gradi e sono pronti ( dopo 5 minuti li giro perché sono poco spessi)

    Grazieee domani provo subito 😊😊!!

    QUOTE (Aki's team @ 3/9/2016, 19:38) 
    Sembrano buoni anche per noi! 😆
    Aki apprezza molto anche le mele e ne approfitto; a lui basta sentire un sapore diverso dalle crocchette. E dagli torto, povero amore mio.

    Ciao, Danisg, come sta Grey?

    Ciao 😊😊Grey questa volta nonostante la reazione iniziale [giustamente era molto arrabbiato] ora è' di nuovo sereno, già cammina bene e sta allungando le passeggiate, ma essendo molto caldo per fortuna già di suo dopo mezz'ora vuole rientrare. Ho letto che la convalescenza di Aki procede bene, sono super felice, dategli un baciotto da parte nostra! 😘😘😘
     
    Top
    .
29 replies since 3/9/2016, 15:52   272 views
  Share  
.