Blu e nero

Cosa sì e cosa no

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Questa mattina ho preso dal negozio di fiducia le crocchette per Bloom e il negoziante mi ha proposto un'altra marca in quanto dice che Bloom a quasi un anno dovrebbe avere già quasi completato il cambio del pelo, ma gli ho risposto che alcuni impiegano anche due anni per il cambio totale, quindi per ora resto con la marca normale. Solo che ci ho riflettuto un po' al cambio di marca, non tanto per il pelo perché potrebbe essere proprio una cosa sua che è molto lenta, ma più che altro per il gusto, perché lei resta è da sempre una non mangiona ed è raro che la vedo mangiare con gusto (l'unica volta che lo faceva le davo il gusto agnello e maiale,cma per problemi intestinali ho eliminato il maiale, anche se poi è risultato che non era dovuto all'alimentazione). Il problema è che tra il salmone (che è presente in quasi tutte le crocchette) e le carote non so veramente su quali orientarmi. Avevo pensato ad Acana o Orijen, ma sono troppo proteiche per loro, quindi no; la Farmina utilizza quasi sempre salmone o carote (adesso ne hanno fatto uno nuovo alla zucca ma non so se può mangiarla visto che è arancione); la Monge (che è quella che le dò ora) ha molti monoproteici ma in alcuni ha sempre una piccola percentuale di salmone.
    Inoltre vorrei sapere se è possibile mischiare i monoproteici, cioè la Monge fa per adulti o salmone o anatra o agnello o pollo o maiale o coniglio o anatra. Io vorrei fare una settimana un gusto, un'altra settimana un altro gusto e così via, solo che il negoziante (che mi sembra preparato sull'alimentazione dei cani, anche se non tanto sui Chow perché nessuno gli ha mai detto che il salmone porta il rosso al colore nero e blu) mi ha detto che non va tanto bene fare a periodi i vari gusti, ma è meglio prendere dei vari gusti un po' e mischiarli. Ora, è meglio mischiare i vari gusti (facendo di tutto un po') o è meglio dividerli? Perché ad esempio tempo fa presi per Simba delle crocchette che avevano 5tipi di carne tutti insieme. Però ora non so se con dei monoproteici sarebbe opportuno mischiarli dato che nascono a gusto singolo.
    Inoltre dato che appunto Bloom è blu, cosa dovrei evitare che fosse presente nelle crocchette a parte il salmone e le carote?
    Grazie mille a tutti

    PS: a proposito di pelo, so che sarebbe non farlo in quanto è una fase naturale, ma si potrebbe dare qualcosa per velocizzare un po'i tempi? La lana è bellissima tutto quello che vuoi, ma vedo così tanti cani qui con il pelo da bimbi grandi e lei c'è l'ha ancora quasi tutto da bimba piccola
     
    Top
    .
  2. Ciglius
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che non è bene mischiare o alternare dei monoroteici rischi di portare Bloom in un vortice da cui non salti più fuori , se sta bene nel senso che non soffre di dermatiti , disturbi vari e cresce bene eviterei di somministrare altri cibi . Se hai trovato la sua dieta fermati anche se delle volte snobba il suo cibo . Yoshi a volte non mangia le crocchette anche per due giorni e mangia solo la sua razione di carne cruda e riso soffiato però io le lascio lì anche se so che è sbagliato , lui poi quando ne ha voglia le mangia . Per il pelo ...Lascia che la natura faccia il suo corso , se non ha carenze alimentari metterà su il suo pelo al momento giusto . Devi solo preoccuparti di spazzolarla bene e a fondo .Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    quoto Ciglius :)

    Salmone e carote per il blu...no. Monge pollo e riso. Basta così

    Anche se non è la sede adatta come discussione, voglio complimentarmi con R810...brava! sempre attenta! Una Chowista! Sei arrivata nel forum in punta di piedi, ma stai lasciando un' impronta d'esempio per il tuo interesse e per la tua voglia di conoscere..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Anche la polpa di barbabietola, presente in tanti mangimi, tende ad arrossare il pelo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    :)
     
    Top
    .
4 replies since 22/11/2016, 11:41   153 views
  Share  
.