Cambio gusto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti... volevo chiedervi un consiglio... Da un anno Mivo mangia le crocchette MONGE gusto riso e pollo e non gli hanno mai dato problemi... Mi chiedevo se potevo restare sempre con la stessa marca magari cambiando gusti giusto per fargli cambiare un po'... Lui le crocchette le mangia sempre con appetitoe non da segno di essersi stufato del gusto ma dite che posso cambiare ogni tanto o è meglio mantenere sempre lo stesso gusto???

    E un'altra cosa... ieri sera ha avuto un pò di dissenteria e vomito, dovuta a non so cosa, non so se al freddo della giornata (che comunque ci sono ancora 10/14 gradi!), all' acqua magari leggermente più fredda, non ha mangiato le crocchette che c'erano nella ciottola... Quando capita posso dargli del riso in bianco o è meglio lasciarlo proprio a digiuno?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Quando capita posso dargli del riso in bianco o è meglio lasciarlo proprio a digiuno?
    Digiuno
    Da un anno Mivo mangia le crocchette MONGE gusto riso e pollo e non gli hanno mai dato problemi
    Mai cambiare se il Chow sta bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Grazie admn. :wub:
    Ogni tanto a Mivo capita di vomitare nel pomeriggio o la sera quello che ha mangiato magari la mattina. Possibile che sia dovuto al fatto che mangi troppo velocemente?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Possibile. Bisognerebbe valutare la consistenza del vomito, l'abbondanza e la colorazione e la densità dell'acqua o della schiuma. Inoltre: quando succede, cerca di rimangiare? Ha un atteggiamento abbattuto per qualche minuto oppure no?
    Le differenze potrebbero essere: ha ingurgitato troppo velocemente...ha bevuto troppo dopo aver mangiato...ha un inizio di gastrite...ecc.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ieri esempio è successo intorno alle 18 poco prima che arrivassi io perchè si è accorta mia mamma quindi non so dire come si è comportato ma m viene da pensare che lo annusi ma si sposta. La consistenza ieri era asciutta, erano le crocchette del primo pasto, quindi sul marrone ma niente schiuma. Però devo anche precisare che (lo so prenderò una strigliata! ma aveva fatto delle scale di corsa!) Come invece una scorsa mattina era una leggere schiuma, quantità abbastanza leggera, diversa dal muco che si può avere magari quando hanno un pò di tosse... Il problema che lui mangia sempre con appetito ma in modo veloce. A volte mi chiedo se almeno riesce a gustarle quelle crocchette... Per me non sa neanche il sapore che hanno dalla velocità in cui le mangia...
     
    Top
    .
  6. Golden Kisses
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indipendentemente da questi episodi potresti comunque pensare di acquistare una "ciotola rallentatrice".
    La mia e' come questa nera:

    http://m.ebay.it/itm/CIOTOLA-RALLENTATRICE...Id=461097502351
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Ah cavolo non sapevo dell' esistenza anche di questa ciotola. Buon consiglio. La prenderò sicuramente perché prima avevo quelle sollevate ma si è "ribellato" perché a qualsiasi altezza non riusciva a mangiare da lì, allora gliel'ho rimessa a terra, magari è anche quello il problema. Grazie la prenderò sicuramente :)
     
    Top
    .
  8. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma Mivo mangia la sua razione di crocchette giornaliera in una sola volta o divisa in più pasti ? E le mangia asciutte o le bagni ? Perché se mangia voracemente e soprattutto asciutte sai poi nello stomaco aumentano molto di volume e magari dopo vomita . Yoshi ad esempio a differenza di tanti le gradisce solo asciutte ma le spilucca così lentamente e anche ad intervalli che non ha mai avuto problemi .Forse potresti provare a razionargli la sua dose in più volte in modo che non si gonfi eccessivamente .Ciao

    CITAZIONE (Golden Kisses @ 23/11/2016, 13:32) 
    Indipendentemente da questi episodi potresti comunque pensare di acquistare una "ciotola rallentatrice".
    La mia e' come questa nera:

    http://m.ebay.it/itm/CIOTOLA-RALLENTATRICE...Id=461097502351

    👍🏼 Forte questa ciotola !! Non le avevo mai viste , vanno sicuramente benissimo per i cani voraci .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Di solito fa un pasto la mattina e uno la sera.. La mattina varia nel senso che non sempre mangia allo stesso orario... Ma sempre asciutte, è capitato di bagnarle solo verso marzo quando ha fatto l'anno con le crocchette della natural trainer ma perché non le voleva più mangiare e io avevo ancora mezzo sacco pieno e non volevo buttarle. Con queste non ho problemi a fargliele mangiare, anzi... sembra un cane che non mangia da ore dalla foga che ha quasi..
     
    Top
    .
  10. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si per escludere che la causa sia la sua voracità credo che tu debba provare o quella ciotola oppure dividergli ulteriormente le razioni in modo che la quantità di cibo ingurgitata sia inferiore. 😍 Fai una carezzona a Mivo !!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Meglio non asciutte.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    Nuova ciotola per mivo! Povero è andato in crisi perchè fa fatica! Mangia e piange insieme 😂
     
    Top
    .
  13. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😂😍👍🏼
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Povero amore...
    😚
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    :cry:
     
    Top
    .
23 replies since 23/11/2016, 09:35   1139 views
  Share  
.