Crescita cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Mi ricollego ad un altro post in cui si parla della quantità giornaliera ideale di crocchette da fornire ad un cucciolo/cucciolone..
    Tempo fa avevo letto vari articoli ( ovvio che tutto quello che si legge sul web non è oro colato) inerenti la crescita e l alimentazione dei cuccioli di taglia media/grande.
    Si parlava della opportunità di non incrementare troppo il peso del cucciolo, perché esso va a gravare su articolazioni non ancora formate definitivamente.
    Questa dieta era consigliata soprattutto in cani a rischio displasia.
    Ora Admin sicuramente dirà che il chow non è fra queste 😊...
    Ma statistiche eseguite soprattutto in America e in 2 Paesi europei (anche se in questi ultimi il numero dei soggetti testati era molto ridotto) hanno riscontrato che più del 40% dei Chow presenta displasia al gomito; non ricordo quale era la cifra che attestava gravità media e seria ( con il crash del mio ipad ho perso tanti file 😔)
    Ma mi sembrava consistente.

    Arrivo al punto; rispetto ad anni fa vedo che la dose quotidiana è aumentata e non diminuita...sono più che certa che Nora non ha mai mangiato 400 gr di crocchette, a nessuna età e nemmeno quando era intera...
    Per cui il consiglio di fornire alimenti di qualità superiore ma in dose minore, non trova nessun riscontro scientifico?
     
    Top
    .
  2. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    🤔 Anche a me 400 gr sembrano tanti sopratutto per i Chow che sono molto sedentari .
     
    Top
    .
1 replies since 11/2/2017, 12:27   113 views
  Share  
.