Alimentazione casalinga o barf???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve...bubu non è un gran mangione... puó stare anche 2/3 gioeni con 200 gr di crocchette...ho variato diverse crocchette..dalle monge al pollo..alle forza10 al pesce e al purinaproplain al pollo... ho provato a inumidirle..a mettere un pó di essenza ... ho provato a mettere dell omogenizzato... ma funziona solo x un pasto... già all altro non lo vuole piu..almeno che cambio gusto di omogenizzato... 😡😡😡😡quasi 5 mesi e pesa 13.5kg... oggi ho provato a mischiare un pó di coscia di pollo nelle crocchette e magiaaaa... le ha mangiate tutte... quindi invece di accumulare crocchette in garage... che porteró in canile.. cosa mi consigliate??? Un chow di quasi 5 mesi quanto dovrebbe pesare??? Lo vorrei solo piu mangione...con piu voglia di mangiare..lui invece è proprio indifferente... quasi con la puzza sotto il naso... 🙄🙄🙄🙄🙄
    Leggendo la barf leggevo che è tutto a crudo..bhè io sono macellaia..lavoro in macelleria e quindi più genuina di quella ... oppure mi consigliate la casalinga??? Con chi potrei parlare x una dieta casalinga o barf??? Esiste un dietologo appositamente oer questo???
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Si, ci sono dei veterinari che si occupano di alimentazione.
    Prova a cercare sul web se trovi qualcuno nella tua zona.
    Nei cuccioli e' più impegnativa una dieta fresca, i cani sono in crescita ed hanno bisogno di pasti bilanciati

    Ne hai parlato con l allevatore?

    Edited by blackribbon - 15/2/2017, 19:42
     
    Top
    .
  3. Ciglius
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blackribbon @ 15/2/2017, 18:03) 
    Si, ci sono dei veterinari che si occupano di alimentazione.
    Prova a cercare sul web se trovi qualcuno nella tua zona.
    Nei cuccioli e' più impegnativa una dieta fresca, i cani sono in crescita ed hanno bisogno di pasti bilanciati

    13.5 Kg a 5 mesi credo siano pochi , dovrebbe essere sui 19/20 kg , io mi baso sul peso di Yoshi che a 5 mesi era 19.8 . Se ti può essere utile ti allego una tabella con i pesi in crescita di Yoshi .Considera che lui adesso ha 4 anni e pesa circa 32 kg.Ciao
    Attached Image
    IMG_1098

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    La crescita tra 2 e 3 mesi mi sembra un po eccessiva; più o meno l aumento di peso dovrebbe aggirarsi attorno ai 700/800 gr alla settimana
     
    Top
    .
  5. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maaaaa come
    Devo fare a farlo mangiare??? Che crocchette mi consigliate??? Xche io pazza sto uscendo... amche l allevatrice mi ha detto che è magrolino... ma non só piu che pesci prendere...

    L allevatrice mi ha consigliata le proplain ..me le
    Ha pure vendute lei che le
    Prende x i suoi... ma niente..la crocchetta è grande secondo me... le annusa e se ne và... 😔😔😔😔
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😔

    Prova ad aggiungere qualcosa alle crocchette; un po di ricotta, o yogurt o carne macinata.
    Se anche così non le gradisce, valuta la idea di passare ad una dieta casalinga...però ripeto, essendo il tuo cucciolo ancora in fase di crescita, a mio parere è necessario l aiuto di un esperto che ti fornisca dei consigli
     
    Top
    .
  7. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È monello e basta..mangia solo se la grande glielo ruba... glielo mischio sempre..ma si stà viziando e si stufa facilmente dello stesso sapore... bho... non só piu che pesci prendere... mi sà che comincioa mischiargli della carne o del pollo nelle crocchette.. vediamo un pó...
     
    Top
    .
  8. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monellissimo .. 😂😂😂
    Attached Image
    IMG_8606

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😍
     
    Top
    .
  10. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui il
    Mio san valentino❤
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    😍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Bisogna aggiungere che alcune volte e' come e', nel senso che se al cane sta bene cosi e non vuol mangiare piu di tanto non c'e niente che non vada.
    Meglio un cane che tende ad essere magro che ad uno obeso.
     
    Top
    .
  13. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora l allevatrice mi diede i monge al pollo ma io avevo gia preso le forza 10 al pesce xche prima stavo prendendo un altro cucciolo e l altro ragazzo mi disse di comprare quelle..poi tolsero il pedigree alla madre e di conseguenza non ho voluto piu il cucciolo... e quindi avevo dentro 24 chili di forza 10 al pesce... e ho dato quelle a bubu.. ma l allevatrice mia quando ha visto a bubu mi disse che era magrolink aveva 4 mesi e pesava 12 chili effettivamente... mi disse che il pesce non lo faceva crescere..e mi ha consigliato le
    Proplain... adesso effettivamente sto dando quelle e dal 7 febbraio a ieri sera mi ha messo 2 chili..l ho pesato proprio ieri sera 14 chili esatti è... non lo voglio obeso..ma nemmeno che mi rimanga piccolino..a me piace il chow che lo devo sentire... quello bello mastrodontico.. anche se simoncelli ovvero il padre è bello possente..ma la madre little bear non è molto grande... quibdi penso che arriverà a lesare da grande sui 28/30 ... penso... ma vediamo... poi lui fà molta attività ... non smette di torturarmi la grande.... 😂😂😂
     
    Top
    .
  14. Zamarisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccia da monello e di quello che dice..io non ho fatto niente mamma...
    Attached Image
    IMG_8609

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Cucciolo maschio:

    Il peso di un cucciolo a 2 mesi è di circa 7 kg ma può essere anche 8/8,500
    Dai due mesi e mezzo in poi, ogni settimana ci dovrebbe essere un aumento di 1 kg / 1,200
    A tre mesi potrebbe pesare all'incirca 12/13 kg
    A quattro mesi circa 15/17 kg

    per le femmine è un pochino diverso, ma non troppo.

    Poi, tutto sta a vedere come sono i genitori, altezza al garrese e peso.
     
    Top
    .
15 replies since 15/2/2017, 15:44   376 views
  Share  
.