Biscotti premio per cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve sono nuovo da queste parti....volevo chiedere un consiglio ai più esperti allevatori di chow chow, che biscottini premio potrei dare al mio cucciolone ?sono nella fase addestramento pipì popò quindi avrei bisogno di un aiutino goloso per lui che non dico possa fare miracoli ma invogliarlo e premiarlo quando fa i suoi piccolissimi bisogni nel posto giusto!grazie a tutti in anticipo
    Dimenticavo il cucciolotto ha 70gg

    Aggiungo che lui mangia solo crocchette monge puppy junior medium al pollo se può essere d'aiuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Ok! Sono il primo della conversazione, questa volta il poliziotto cattivo lo faccio io! :D

    Ciao!
    Benvenuto nel club. Hai gia' chiesto all'allevatore dove hai preso il cucciolone perche' non faccia gia' pipi fuori?
    In che ambiente stava prima di venire a vivere con te? Molto diverso (al punto da confondergli le abitudini) da quello in cui vive adesso?

    Per la premiazione non ci sono biscottini miracolosi.
    Qualsiasi cosa tu sai lui va matto (ma fai attenzione che non gli faccia male) servira' a fortificare l'associazione pipi=fuori.

    Da quanti giorni ce l'hai adesso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Chowirish per una volta la poliziotta cattiva non sono io😂😂😂😂😂
    Comunque prova a chiedere dall'allevatore che conosce molto bene il "suo" cucciolo tutte le informazioni e di sicuro sarà più che felice di poterti aiutare a crescere al meglio il "suo" piccolo. Ricordo che ogni Allevatore ama indistintamente tutti i suoi cuccioli, perché per averli ha seguito la crescita costante dei genitori, li ha valutati (dal punto di vista caratteriale) e fatti valutare (da esperti veterinari per escludere patologie e da esperti giudici per la morfologia), li ha immaginati ancor prima di procedere all'accoppiamento dei cani, ha seguito attentamente ogni istante della gravidanza fino a vederli nascere e poi aiutare la madre nell'accudire i cuccioli, scegliendo accuratamente per loro famiglie adatte.
    Intanto attendiamo con impazienza la presentazione del tuo cucciolo nella sezione "Presentazione dei nostri Chow Chow", magari con foto e informazioni aggiuntive.
     
    Top
    .
  4. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per i consigli ...il cucciolo mi è stato regalato quindi non conosco l'allevatore e ne dove viveva prima...io lo tengo a casa ha una stanza tutta sua più balcone .il cucciolo ha 70gg
    Vi prego non bacchettatemi subito!
    Sono sicuro che sto commettendo qualche errore ma voglio imparare per rendergli la vita sana e piena di gioia ...sicuramente appena sarà più grandicello e completa i vaccini lo porterò fuori almeno 2 volte al giorno su questo mi impegnerò lo giuro!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Stanza tutta sua e balcone? Il cucciolo deve vivere con la famiglia.
     
    Top
    .
  6. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vive con la famiglia certo che non posso coricarlo a letto con me !e quindi ha una sua stanza con lettino giochi ecc ecc poi sta in giro per tutta la casa ....non è segregato! :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Perdonami, avevo frainteso; ma perchè non può dormire nella tua stanza?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Perdonami, avevo frainteso; ma perchè non può dormire nella tua stanza?

    Poi tra 6 mesi tornano con in nuovo post:

    Il mio cane mi ha morso, perche'?


    A meno che non ci siano esigenze particolari o si allevino 75 chows non vedo perche' si debba tenere il cane lontano in certi ambiti (come dormire).
    Nel branco si dorme insieme. Il bounding che si crea si crea anche dormendo insieme, specialmente con in maschio.
    La femmina e piu difficile da influenzare in questo senso ma con un maschio devi stare attento.
    Piu lontieni lontano adesso piu lui ti vorra' lontano dopo.

    Questo vale per te e per tutti gli altri che gli stanno intorno.


    Non mi hai risposto alla domanda: da quanto tempo il cane e' con te gia?
     
    Top
    .
  9. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cucciolo sta con me da 6 gg...
    Io non mi sono spiegato bene e chiedo venia!il cane ha una stanza tutta sua solo perché la casa è grande e c'era una stanza semi vuota e ho trovato carino che il cucciolo fosse come uno della famiglia avere uno spazio tutto suo...ma in realtà il cucciolo dorme dove gli pare :lol: camera da letto,cucina ecc è libero come una farfalla....

    Cmq per chi attacca subito come un mandrillo semincalore con postpartumi di menopausa tra ciclo e relativismo scevro...dico perché questa aggressività?se sei bravo a fare una cosa o a saperne un'altra perché non si può spiegare più tranquillamente senza cercare il pelo o subito attaccare il poverino di turno,che se viene qui a chiedere aiuto perche sa che voi sapete ed egli sanno e anche essi...poi riceve subito scoppole con ipotetichi accaduti che potrebbero succedere in un eventuale domani ripercuotendo la vita di tutta l'umanità...
    Ragazzi siamo più sereni e non perdiamoci in problemi e discussioni inutili....
    Mi scuso per l off topic so cosa vuol dire perché sono stato moderatore di forum davvero scottanti!
    Detto questo grazie a tutti davvero per le risposte
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Spiego subito il comportamento di Chowirish che è ciò che faccio io in questi casi, solo che ora è lui il "cattivo" della situazione e io mi impegno a fare il lavoro di buona. Quello e preoccupa noi tutti del forum è abbastanza semplice: cuccioli nati a caso, senza pedigree che arrivano da chi sa dove e arrivano a persone che di cinofilia non ne sanno una beata H, cuccioli che da adulti potranno avere problemi X o Y o Z di varia natura (da problemi fisici a quasi sempre caratteriali dovuti o a scarso imprinting con la madre, o scarsa socializzazione con le persone o con qualche caratteraccio che hanno ereditato dai genitori) e poi si viene qui dopo che si è preso il cucciolo per chiedere a noi cosa e come risolvere i problemi perché il forum lo si scopre sempre dopo il "comprato/regalato" il cucciolo.
    Noi non ce l'abbiamo con te o con Tizio o Caio. Semplicemente siamo un po' stufi del "aiuto non so che fare! Voi avete questa razza aiutatemi" e soprattutto passare poi noi come i "cattivi" che "ATTACCA COME UN MANDRILLO SEMINCALORE CON POSTUMI DI MENOPAUSA TRA CICLO E RELATIVISMO SCEVRO" (per usare le tue parole).
    Comunque secondo me lascia che il cane scelga (anche di notte) dove dormire, soprattutto ora che fa caldo.
    Per quanto riguarda i bisognini togli di mezzo eventuali tappetini (a mio avviso confondono il cane), scendilo non appena finisce di mangiare, al bisognino fatto nel posto giusto si loderà teatralmente il cane con tanti "bravo, bravissimo!" biscottino non è tanto necessario, ma un pezzetto aumenterà il rinforzo positivo; bisognini nel luogo sbagliato ha due conseguenze: se lo fa mentre lo vedi, puoi dirgli di no, portarlo immediatamente nel luogo "si" e aspettare che continui il bisogno, seguito dal teatro; se invece non vedi mentre lo fa, porta il cane da un'altra parte solo per pulire ignorando il resto, non serve a nulla urlare o mettere il muso nel bisognino o avere modi più volenti in quanto non assocerebbe il rimprovero al bisognino nel posto sbagliato. Quindi armati di taaaaanta pazienza, ma soprattutto di igienizzanti (no a candeggina o ammoniaca) e straccio. Se puoi prenditi del riposo da lavoro per un po' di tempo così riesci a gestire meglio i bisogni.
    Io continuo ad aspettare la presentazione del cane

    Ah, comunque puoi chiedere a chi te lo ha regalato da dove arriva il piccolo
    Se poi vuoi, puoi chiedere a chi te lo ha regalato se può regalare anche a me un cucciolo a pelo corto maschio? Ho chiesto alla mia famiglia ma nulla di fatto, ai miei zii e anche loro mi hanno detto di no, il veterinario non sapeva neanche che esistessero (o se esistevano sosteneva che non avessero il pedigree, ma ho talmente insistito che si è documentato e mi ha ringraziato per avergli fatto fare questa "scoperta"). Ma solo io sono circondata da T-Rex dalle braccia corte che non mi vogliono regalare un cucciolo?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Federica, sei un mito.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (R810 @ 15/6/2017, 14:48) 
    Ma solo io sono circondata da T-Rex dalle braccia corte che non mi vogliono regalare un cucciolo?

    Non preoccuparti...e' la normalità. 😄
    L eccezione è avere un cucciolo in regalo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Io sul serio ho chiesto che me lo regalassero, ma hanno detto tutti di no. Non vogliono neanche fare una colletta. Ho detto alla mia famiglia "per i 25anni non voglio niente, regalatemi un cucciolo e state tranquilli per sempre" ma hanno ignorato la mia idea.
    Mi sa che faccio prima a mettere da parte i soldi e me lo compro da sola
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fino Allafine @ 15/6/2017, 13:46) 
    Ragazzi siamo più sereni e non perdiamoci in problemi e discussioni inutili....

    Qui rispondere è cortesia, non un obbligo
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    R810 Federica, ti devi impegnare di più nelle richieste...vedi che c'è un sacco di gente a cui li regalano...fossi in te chiederei un Chow cannella a pelo corto. ..e di sicuro ti accontenteranno....
    Cmq al "relativismo scevro" alzo le braccia.....sono troppo ignorante per partecipare alla discussione😂😂😂....
     
    Top
    .
41 replies since 14/6/2017, 14:44   673 views
  Share  
.