Biscotti premio per cuccioli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Antonella sai che l'avevo pensato sul serio ad un bel maschietto a pelo corto cannella? Ero partita con il blu, però il blu a casa già c'è, quindi ho ampliato la gamma di colori possibili anche al cannella (mi piace il muso argentato), poi ho aggiunto il nero (sembra di velluto, ma un nero sicuramente crescendo mi odierà perché non riuscirsi a tenere le mani lontano troppo a lungo), infine ho aggiunto un punto interrogativo sul crema ( che però deve essere perfetto come pigmentazione). Il rosso sì è bello, ma ci sono troppi Chow a pelo lungo rossi, la maggio parte dei corti in Italia sono rossi, quindi è un po' troppo visto (e a me non piace confondermi nella massa).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Antonella, la vera cultura è come le fondamenta di una casa: solida, profonda e, soprattutto, non si mostra.
    😉
    Federica, mi sa che devi affinare le tue doti persuasive...
    😄
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... a me risulta che in Italia ci siano 2 Chow Chow a pelo corto cannella (femmine). Una delle quali è questa:
    Attached Image
    Yulinta Fekla 17 mesi

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Yulinta Fekla 17 mesi
    Attached Image
    Yulinta Fekla 17 mesi

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    😍
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Completamente off :) per la sezione

    Posto le stesse foto in Chow Chow a pelo corto, nel caso si volesse continuare la discussione sul cannella
     
    Top
    .
  7. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Federica :lol: lode a te mi son fatto due risate e preso nota dei tuoi utili consigli...
    Rispondo al volo a chi mi ha detto che non è un obbligo rispondere,certamente ci mancherebbe nessuno pretende...umiltà umiltà.

    Io Per la verità ero venuto a chiedere un consiglio su biscottini per cuccioli mi stavo preoccupando solo dal lato alimentare volevo comprare un biscotto Buono e non a casaccio..se leggete bene non ho chiesto come faccio a non fargli pisciare dentro le mie scarpe!
    Riguardo al pedigree non lo ha, per sapere di tutte quelle cose che mi hai menzionato tipo chi erano i genitori,cosa facevano,erano malati o no,se il padre faceva le corna alla madre,se aveva un fratello che spacciava croccantini in piazza ecc ecc non posso sapere tutto questo però dal mio personalissimo punto di vista a me non mi frega un gran che potrei aprire solo una parentesi se servisse a prevenire malattie o problemi per il cucciolo,ora non sono un citofono esperto e manco un campanello quindi solo da questo punto di vista per me sarebbe utile
    E tipo come per esempio io un giorno cammino per strada incontro Federica e mi innamoro di lei a prima vista...ma innamorarmi da perdere la testa pure che mi dicono vedi che quella tiene un brutto caratterino,è stata fidanzata 56 volte ecc ecc io Federica se lei permette me la porterei subito a casa perché non mi importa della storia che ha dietro ma della storia che farà con me.ed anche quando arrivando a casa Federica mi farebbe la pipì nelle scarpe io guarderei sempre il lato positivo dicendo magari e feticista e mi innamoro ancora di più,non è che per questo l'abbandono.tutto questo per esempio attenzione....perché poi per il resto io Leone l'ho visto mi è piaciuto e mi sono innamorato di lui di quello che ho visto subito,della pipì che fa da partutto,da come mi rosicchia gli infraditi e dallo sguardo tenero che dice:dai faccio la cacca dove mi pare ma sono dolcissimo :rolleyes:

    Ora una marca buona di biscotti me la dite?
    Presto carico delle foto di Leone e che da cell mi dice formato troppo grande se riesco in serata da pc lo presento a tutti...
    Grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Per postare le foto, le devi ridurre.
    In merito a quanto ha scritto R810, il discorso è sempre lo stesso: la tutela di una razza e lo sdegno per il commercio di cuccioli dall'Est; e te lo dice una che ha un cane senza pedigree.
    E se possiamo sembrare scorbutici (cerco di riassumere in un solo termine quanto hai scritto), è riconducibile al fatto che siamo esausti di ribadire fino alla nausea le stesse considerazioni.
    Ti dirò, alcuni ormai si rifiutano di rispondere a persone che, come te, criticano duramente certi atteggiamenti, perchè sono esausti della solita "solfa".
    Un bacione al cucciolo.
    😙

    Edited by Aki's team - 15/6/2017, 17:54
     
    Top
    .
  9. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No akins per carità non critico nessuno volevo solo ironicamente evidenziare certe risposte un Pò troppo rude...avevo chiesto una marca di biscottini è nato tutt'altro discorso che non mi interessava proprio altrimenti avrei scritto altro...anzi tu dirò che prima di scrivere ho cercato se c'era una discussione simile per prendere consigli come ho fatto con i croccantini mouge ho letto che quasi tutti consigliavano questi ed io senza batter ciglia ho iniziato a provare questi....perchémi mi fido ciecamente di chi ha più esperienza di me poi se sono in tanti a dire la stessa cosa a maggior ragione...
    Spero diventeremo amici e ci coccoleremo e ci ameremo!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non sono risposte rudi, ma risposte dettate dall'esasperazione.
    Il bello di questo forum è la serenità con cui ognuno si confronta con gli altri, soprattutto nel rispetto delle altrui opinioni.
    Benvenuti, a te e al tuo Leone!
     
    Top
    .
  11. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore akins...
    Dopo vi mostro la foto di me e Leone ne ho una carinissima mentre ci facciamo la doccia insieme.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Il pedigree serve a sapere il passato morfologico, caratteriale e salutare del cane. Non ti importa se potrà diventare cieco o sordo o zoppo perché qualcuno dei suoi avi gli ha trasmesso questi geni? O non ti importa se il tuo cucciolo da adulti possa essere pauroso di tutto ciò che lo circonda o essere molto aggressivo?
    Facile dire "non mi importa. Se avrà qualche problema lo risolvo". Ma sarebbe bastato semplicemente rivolgersi a persone competenti. È come se si ha un problema ai denti e anziché andare da un dentista si vada da un pediatra: tanto entrambi hanno studiato medicina, no?
    Però a te importa la marca dei biscottini, il resto sono discussioni inutili. Ti rispondo dicendo che: quando è arrivata Bloom, mamma (proprietaria di Bloom) è andata con l'allevatore a comprare tutto quello necessario per lei (tra cui le crocchette) e la negoziante le ha dato (come omaggio per l'enorme spesa sostenuta) 2bustine di biscotti che lei vendeva sfusi; con quei biscotti (anche se erano piccoli davo la metà e se riuscivo a spezzarli di più mangiava pezzetti ancora più piccoli) le ho insegnato le piccole cose ed è sopravvissuta, pur non sapendo la marca e ciò che contenesse. Ora la sera prima di dormire le do un biscotto di P..per intenderci quelli dei bastoncini per i denti.
    Ciò che conta non è la marca dei biscotti, il biscotto è un di più. Se poi li fai tu tanto meglio. Se cerchi un po' sul forum ci dovrebbe essere la ricetta dei biscotti.
     
    Top
    .
  13. Fino Allafine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai assolutamente ragione infatti ho menzionato il fattore malattie ecc questa è una cosa davvero importante ....purtroppo però cè da dire davvero tanto riguardo al pedigree,alle brutte persone,agli imbroglioni ecc ecc...vai in un negozio di animali e ti dicono 600 euro senza pedigree 1000 con il pedigree...ma siamo seri cosa stanno vendendo auto? E perché questa differenza di prezzo?non sorge il dubbio che possano fare dei falsi pedigree? Perché queste cose purtroppo in Italia le fanno.
    Detto questo è chiarito con tutti felicemente gli comprerò qualche biscottino al negozio vediamo che trovo...anche se al momento ho un pensiero fisso in testa perché il mio cucciolo pesa 2.7kg a 70gg :blink:
    Grazie a tutti per gli interventi alla fine esce sempre fuori qualcosa di costruttivo per tutti....passo e chiudo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Non ha 70 giorni...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,950
    Location
    Louth - Ireland

    Status
    Offline
    Come ovviamente sospettavo.
    Per questo chiedevo da quanti giorni avesse il cucciolo.

    Per quanto riguarda le due pagine di conversazione, purtroppo ero fuori servizio e quella manipolatrice di Federica (che nel frattempo si e' fidanzata una cinquantina di volte a quanto pare :D ) ha subito ripreso il posto di comandante all'ufficio passaporti e io sono di nuovo disoccupato :D

    Ad ogni modo, tanto per tornare alla mia solita gentilezza: Fino alla Fine, non ti stavo attaccando, ne' mi stavo scaldando.
    Sei visibilmente inesperto con delle lacune importanti su questa razza. Al posto tuo prenderei per buoni anche I fraintendimenti dai quali escono degli insegnamenti.
    Si impara da tutto. Anche dale situazioni spiacevoli.

    Io ho imparato che menti bene e l'approccio "si lo so che queste cose non si fanno, ma e' capitato" e' la prima volta che lo sperimento xD
    Tu hai imparato che le cose vengono fuori.
    Ad esempio il cane non e' stato addrestrato alla pipi fuori cosa che avviene naturalmente se le cose sono fatte per bene; il cane molto probabilmente non ha 70 giorni ne' ne aveva 64 quando lo hai preso (tornando al discorso del mollare un chow a 60 giorni per me e' inaccettabile) e che non hai un allevatore a cui fare riferimento tutte le volte in cui ti troverai nel bisogno..

    Detto questo, Federica lascia il mio corpo e... Benvenuto!
     
    Top
    .
41 replies since 14/6/2017, 14:44   672 views
  Share  
.