Porzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera ragazzi, vi volevo chiedere se posso aumentare le porzioni a raisa di circa 7 mesi. Utilizzo monge puppy 300gr al giorno ma mi sa che non è abbastanza. Ha sempre fame e la cosa strana è che aumentando di peso o di mesi dietro alla confezione c'è scritto di diminuire le porzioni. Cosa fare?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Qual e La dose consigliata?
    La quantità delle crocchette riportata sulla confezione è variabile (per eccesso o difetto) a seconda dello stile di vita; se il cane e molto attivo si può aumentare di un po.
    Devi pesare la cucciola e vedere se cresce a sufficienza , se si, significa che mangia la quantità di cibo necessaria

    Edited by blackribbon - 10/7/2017, 19:35
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Se usi il pacco bianco/blu, cioè le medium all'età di 6mesi, per 25kg di peso (che avrà da adulta) i grammi sono 376, ad 8 mesi, per lo stesso peso i grammi sono 370.
    I grammi aumentano fino ad un certo punto (credo intorno ai 6mesi) perché è in quel periodo che i cuccioli crescono di più, essendo poi anche più attivi hanno bisogno di più energie; invece diminuiscono con l'aumentare dell'età perché la crescita rallenta, fino a quando all'anno di età si fa il passaggio all'adult dove i grammi saranno sempre quelli, infatti quelle per adulti sono di mantenimento per evitare che il cane ingrassi

    Guardavo anche le tabelle degli altri gusti (salmone e agnello), dove sia per i 6mesi che per gli 8mesi, sempre per 25kg i grammi sono 376. Io ho calcolato i 25kg, perché il massimo per la Monge nella taglia media i kg sono 30 e in quel caso i grammi di crocchette sono 426 (6mesi)/ 420 (8mesi).
     
    Top
    .
  4. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo pesarla assolutamente allora 😂
    Altra cosa, (per non aprire 100 discussioni) visto che la mia è rasata (sapete il motivo), sopra il culto dove poggia la coda ha ancora pelo da cucciolo, quello lanoso. Ebbene dovrei lavarla e visto che posso dato il pelo non folto e lungo volevo chiedervi che shampoo utilizzare. Spero che quel pelo venga via. La pettino quotidianamente ma nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Abbi pazienza e verrà via. La mia ha un anno e mezzo e ha ancora tanto pelo da cucciola. Per lo shampoo USA il sapone di Marsiglia: è delicato, fa il pelo morbidoso e profumatissimi. Io ne ho trovato uno per uso umano liquido.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Aslan farà 2 anni ad ottobre e solo con questa muta si è liberato di questo sottopelo grigino da cucciolo....quindi devi avere pazienza. ....crescerà e si farà bellissima ma ora è cucciola ...😍😍 goditela
    Io li lavo ogni 45 gg circa con clorexiderm in estate ...perché Aslan ha di tanto in tanto irritazioni della collottola e Leo perché essendo maschio è bene che abbia lo stesso odore di Aslan.
    In inverno li faccio lavare dalla toelettatrice sempre ogni 45gg circa. Tra un lavaggio e l'altro puoi usare dell'aceto di mele diluito in acqua e passarla con un panetto per tenerla sempre pulita.
    Loro sono molto puliti non necessita lavarli spesso. Nel forum c'è per esempio Aki che è bellissimo e vaporoso e viene trattato solo con aceto di mele. ...
    Vero Laura???
     
    Top
    .
  7. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo lavarla assolutamente.. Qui sparano prezzi assurdi.. 50€ e devo per lo più sbracciarmi le maniche che raisa altrimenti non sta ferma.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,347
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    No, Antonella, lo passo solo con acqua e poi con un fazzolettino al talco.
    Non gli faccio il bagno dal 2 settembre 2015, però lo pulisco e spazzolo quotidianamente.
    Ho anche acquistato il soffiatore per asciugarlo meglio e che è un valido strumento per liberarlo dal pelo morto e per arieggiare la cute.
     
    Top
    .
  9.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Brettanomyces puoi vedere l'ultimo bagnetto della mia assatanata Bloom nella discussione "bagno purificatore" sul forum. Io per l'estate mi sono attrezzata con una piscina per bambini, la gonfio, la metto al sole e la riempito d'acqua, la faccio riscaldare al sole (che è bello forte in Puglia, e credo che dalle tue parti non sia diverso), la lego e la faccio entrare in piscina, la lavo bene, la risciacquo, poi le passo le asciugamani per toglierle l'acqua in eccesso e la lascio libera. Non rischio il cane cotto a vapore o dermatiti perché nel pomeriggio è già completamente asciutta e lei non si mette al sole. Quando è asciutta la spazzolo per togliere i peli che con il bagno si sono staccati.
    Io ho in programma di lavarla ogni 3mesi, anche se il lasso di tempo potrei anche aumentarlo.
    Se decidi di lavarla tu, in inverno ti conviene usare il soffiatore, asciuga molto prima rispetto al phon, toglie i peli morti e fa arieggiare la cute. Ma soprattutto quello che ti serve sono due cose importante: pazienza e un costume perché fidati che il bagno lo farai di riflesso (esperienza personale)😂😂😂😂😂. Alla fine sarai zuppo e sfinito, però sarà bello vedere lei felice di essere pulita e profumata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brettanomyces @ 10/7/2017, 23:45) 
    Devo lavarla assolutamente.. Qui sparano prezzi assurdi.. 50€ e devo per lo più sbracciarmi le maniche che raisa altrimenti non sta ferma.

    I prezzi sono quelli....
    Per Aslan da cucciolo spendevo 45...ora 50. Mentre per Leo l'ultima volta mi ha preso 60.
    D'inverno non riesco a lavarli in casa ma d'estate li lavo io fuori...non tanto per il costo ma per il piacere di sistemarli con cura😍😍😍. Cmq se hai la possibilità di lavarla da solo con quel che risparmi con due lavaggi ti compri un soffiatore e via...
     
    Top
    .
  11. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti per questo 😂😂
    Sono troppo felice ahah Chow a vita
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Beh allora buon divertimento!!!!!😂😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Fatto il primo bagnetto a Raisa?
     
    Top
    .
  14. Max_68
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con Peggy vado al self service, e mi trovo bene, spendo circa 17/23 euro a seconda di quanto ci metto per asciugarla... in inverno con il sottopelo ci vuole molto più tempo ..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Ho letto di questi Self Service vorrei provare ma sono decisamente lontani da casa mia...la trovo una soluzione geniale.. ti forniscono le attrezzature e alcuni ti insegnano anche come accudire nEl miglior modo cmq te lo sistemi da solo e per loro alla fine diventa una coccola
    L'unico pensiero che ho è che spero ci sia disinfezione tra un cane e l'altro...
     
    Top
    .
92 replies since 10/7/2017, 18:08   1143 views
  Share  
.