Monoproteici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo chiedervi, visto e considerato che alla mia cucciolone qualche vizietto glielo concedo, faccio bene se mischio alla portone serale un 30g di monoproteico monge al pollo, riso e mela?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,969
    Location
    Volpiano (TO)

    Status
    Offline
    Io spesso mischio un cucchiaio di paté monoproteico alle crocche. Le rende più appetibili e non così secche. *(non so se un cucchiaio vale 30 gr)
    Cmq le crocche sono bilanciate e non bisognerebbe fare aggiunte significative. ...questo è il mio pensiero poi qui nel forum ci sono persone più esperte di me che ti sapranno consigliare meglio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Le crocchette andrebbero date senza aggiunte in quanto sono bilanciate di loro, altrimenti si incorre in squilibri. Però la mia è viziata e rifiuta le crocchette asciutte, per cui aggiungo mezza vaschetta di umido (io uso quelle normali, per intenderci sulla vaschetta c'è scritto "fresh") a porzione di crocchette le mischio per bene e lei pulisce tutto (poi arriva Simba e lava la ciotola). Però c'è da dire che lei (come me) non è mangiona, quindi pur di farla mangiare assecondò i vizi
     
    Top
    .
  4. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io aggiungo un cucchiaino.. Sempre monoproteico ma al riso e mela. Che mangiona

    Mangia anche a secco senza nulla, ma a volte non arriva alla razione giornaliera per questo
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Se non arriva alla porzione giornaliera non preoccuparti. Fa caldo, è normale che abbia meno appetito. L'importante è che mangia. Un giorno di digiuno non fa male, se però il rifiuto delle crocchette prosegue per un bel po' di giorni poi bisogna andare dal veterinario, ma non credo sia questo il caso.
     
    Top
    .
  6. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (R810 @ 16/7/2017, 13:16) 
    Se non arriva alla porzione giornaliera non preoccuparti. Fa caldo, è normale che abbia meno appetito. L'importante è che mangia. Un giorno di digiuno non fa male, se però il rifiuto delle crocchette prosegue per un bel po' di giorni poi bisogna andare dal veterinario, ma non credo sia questo il caso.

    Mangia, mangia :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Beato te! La mia se non sono taroccate sniffa soltanto l'odore e va via.
    Magari non mangia tutto perché sono troppe per il pasto che vuole fare, non importa, toglile e poi le riproponi al pasto successivo
     
    Top
    .
  8. Brettanomyces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è giusto passare agli adult (monge) verso il nono mese?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,731

    Status
    Offline
    Per quale motivo vorresti passare all'adult?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    Mi sembrava di ricordare che Admin, in un altra discussione, avesse proposto il cambio attorno ai 9/10 mesi
     
    Top
    .
9 replies since 15/7/2017, 20:24   190 views
  Share  
.