non mangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto associando tutto a questo gran caldo,ma Danny mangia pochissimo o quasi niente e sta dimagrendo,rispetto era a Catania adesso è molto più magro,il veterinario mi ha detto che è il caldo ma io inizio un pò a preoccuparmi.Per caso anche i vostri non stanno mangiando?
     
    Top
    .
  2. dargis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa gli dai da mangiare? Le casalingo, umido o secco?

    Se dai il secco puoi fare un tentativo:
    prova a buttare mezzo bicchiere d'acqua nella ciotola con i croccantini oppure un pò di yogurt magro.

    Tieni presente che con questo gran caldo i nostri chow mangiano di meno e poi ti consiglio di farlo mangiare nelle ore più fresche, cioè al mattino presto e la sera quando il sole non c'è ed è buio.
     
    Top
    .
  3. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia piccola mangia senza problemi....può capitare il mezzogiorno nel quale tocca pochissimi croccantini però la sera poi si rifà senza problemi!!
    La mattina lo stesso....mangia tranquilla!!

    Poi non saprei se la differenza di temperatura tra Ragusa e Bologna sia così differenza da comportare queste cose.....

    Danilo e Deva!!
     
    Top
    .
  4. Dani78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vale anche Yuri non mangia molto e beve tantissimo!!!
    è di sicuro dovuto al caldo <_<
    puoi cmq far la prova dandogli un tocchettino di qualcosa super sfizioso se lo mangia.. a maggior ragione non c'è da preoccuparsi ;)
    anche noi in estate mangiamo di meno e usiamo pasti sostitutivi come ad es. una buonissima brioche con gelato :D a loro purtroppo non è concesso potersela gustare ^_^
     
    Top
    .
  5. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vale anche Yuri non mangia molto e beve tantissimo!!!
    è di sicuro dovuto al caldo
    puoi cmq far la prova dandogli un tocchettino di qualcosa super sfizioso se lo mangia.. a maggior ragione non c'è da preoccuparsi
    anche noi in estate mangiamo di meno e usiamo pasti sostitutivi come ad es. una buonissima brioche con gelato a loro purtroppo non è concesso potersela gustare

    Esatto!!

    Danilo e Deva!!
     
    Top
    .
  6. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lui fin da piccolo ha sempre mangiato croccantini inumiditi con acqua e oggi mangia ancora questo.Quella dello yogurt però non la sapevo dovrò provarla,c'è da dire però che al suo pezzo di pane duro non ci rinuncia perciò penso e spero sia solo una questione di caldo.Dimenticavo non mangia prima delle 20.30 penso che come orario vada bene?E visto che non li mangia glieli lascio tutta la notte nella speranza che ci torna e la mattina quello che rimane glielo butto.Praticamente sto consumando tanti croccantini
     
    Top
    .
  7. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh Vale il cibo dovrebbe essere a disposizione per un massimo di 30 minuti (e questo penso che tu già lo sai) però data la situazione non saprei se si può sgarrare a questa piccola regola.....

    Admin che ne dici??

    Danilo e Deva!!
     
    Top
    .
  8. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che dici tu è vero,ma visto che spesso capita che in piena notte va a mangiare non mi va di toglierlo lo levo la mattina,poi non so se sbaglio, Admin????
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Prova a ritardare l'orario di cena rispetto al suo solito orario e magari rendigli il pasto un pò più appetibile, in modo che lo consumi in un arco di tempo normale. Io non credo che sia un problema lasciargli da mangiare tutta la notte in questo frangente, ma i cani sono abitudinari, e se prende questo vizio potrebbe crearti dei problemi dopo. Sapendo di poter mangiare quando vuole si metterà a "fare le pulci" con le crocchette. Poi quando dovrà stare con Joy sarà un bel pasticcio, non so i tuoi, ma i miei cani vanno separati al momento del pasto, perchè sono voraci e rischiano di pestarsi per rubarsi il cibo dalla ciotola.
     
    Top
    .
  10. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando Danny era a casa con joy mangiavano insieme e in effetti lui mangiava più in fretta rispetto alla piccola e spesso si andava a mangiare anche quello di Joy,quando staranno di nuovo insieme non so cosa succederà,però ti ringrazio tanto del consiglio farò come dici sperando che qualche grammo in più se lo mangi
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con qualche piccolo accorgimento....farai del tuo Danny una buonissima forchetta!!

     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche i miei mangiano pochino.....
     
    Top
    .
  13. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece ultimamente la mia Deva pulisce ben benino tutta la ciotola.....qualsiasi cosa gli do si mangia tutto!!

    Capisco perchè cresce così rapidamente...la mia tesorinaaaa!!
    E' sempre più evidente la sua leoncinità....che bella la sua criniera!!
     
    Top
    .
  14. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (valenitna73 @ 26/7/2007, 14:32)
    Quando Danny era a casa con joy mangiavano insieme e in effetti lui mangiava più in fretta rispetto alla piccola e spesso si andava a mangiare anche quello di Joy,quando staranno di nuovo insieme non so cosa succederà,però ti ringrazio tanto del consiglio farò come dici sperando che qualche grammo in più se lo mangi

    ma dai Vale sta tranquilla :P ......vedrai che passato il caldo il piccolo danny ricomincerà a mangiare image ...........loro sono come i bambini ti fanno preoccupare tantissimo poi quando arriva il momento di portarli dal dottore come per incanto passa tutto. image .......comunque anche io, giusto o sbagliato che sia non tolgo mai la pappa a omar.....gliela lascio perchè possa fare uno spuntino quando ne ha voglia..........starò anche sbagliando ma il mio peloso anche se ormai ha 2 anni mangia comunque 2 volte al giorno........come posso toglierli uno dei due pasti?????si vede che è affamato.........mi sembrerebbe una punizione x lui......è come se io avessi fame a ora di cena e qualcuno mi impedisce di mangiare.........mi sentirei davvero male :( :( :( :( :( :(
     
    Top
    .
  15. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cinciu ci mancherebbe....tu e il tuo Omar avete le vostre abitudini....mica sono obblighi quello che ti consigliano gli allevatori o i veterinari....però quello che ha scritto prima Forever è una buonissima cosa....d'altronde noi umani non è che mangiamo ogni volta che ci viene un piccolo languorino....

     
    Top
    .
50 replies since 25/7/2007, 11:55   1267 views
  Share  
.