non mangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarà veramente dolcissima, la voglio vedere dal vivo uffa
     
    Top
    .
  2. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh quanto prima la vedrai....se verrai a Mantova oppure a Palermo alle internazionali!!

    Si divertiranno con la tua Chacha!!
     
    Top
    .
  3. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    penso proprio di si, vorrei tanto venire a Mantova, ma la cosa si prospetta un pò più lunga e costosa del previsto -_- <_<
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    mica sono obblighi quello che ti consigliano gli allevatori o i veterinari... su quest'affermazione, perdonami, ma non sono d'accordo.


    2 volte al giorno........come posso toglierli uno dei due pasti????? DEVE mangiare 2 VOLTE AL GIORNO, come tutti i cani... MAI 1 sola volta!!!!

    Admin
     
    Top
    .
  5. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi puo' consigliarci meglio di un allevatore con tantissimi anni d'esperienza sulle spalle come in questo caso la nostra Admin?
    Per me e' al primo posto assoluto, poi prendo in considerazione i consigli di un vet.
    Chi ha visto far mangiare un cane una sola volta :blink: ????Povero Omar!!
    Devi dargli due pasti al giorno
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non intendevo che deve togliere un pasto.....mi riferivo al fatto di togliere la ciotolo dopo un mezz'oretta!!
    Io ricordo benissimo che sia Hans, che gli amici di Ravenna che anche il Veterinario mi hanno detto di darle il cibo ma che dopo mezz'ora devo togliere la ciotola, per abituarla a mangiare solo in quel lasso di tempo e non sempre quale vuole lei!!

    Questo è un consiglio che poi ognuno deliberatamente può seguire o meno....giusto???
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Infatti, Danilo, non l'hai asserito tu... ma Cinciu:
    anche sbagliando ma il mio peloso anche se ormai ha 2 anni mangia comunque 2 volte al giorno........come posso toglierli uno dei due pasti?????

    Admin
     
    Top
    .
  8. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok...;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Questo è un consiglio che poi ognuno deliberatamente può seguire o meno....giusto???

    Dai, è un po' come quando ti dicono che un neonato deve "stare agli orari".... Beh! i miei figli, quando erano piccoli, han sempre mangiato quando avevano fame... e non mi pare che sian "venuti su" male :)

    Admin
     
    Top
    .
  10. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Danny mangia una volta al giorno,a pranzo si mangia un pò di pane duro,mentre a cena gli do i suoi croccantini e quando vuole va a mangiarli,se gli do da mangiare due volte a giorno non mangerebbe ne prima e ne dopo è troppo pigro quando si parla di mangiare.Ieri sera,non so se però ho fatto bene,nei suoi croccantini gli ho aggiunto un filo d'olio e una spruzzatina di parmiggiano,ripeto non so se ho sbagliato fatto sta che si è divorato tutto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    E te l'ho detto che l'insaporitura avrebbe fatto miracoli no? :P
    Con l'olio non mi pare ci siano controindicazioni, anzi (era d'oliva vero?)
    Piuttosto... il formaggio stagionato con questo caldo forse è un pò pesante da digerire, a meno che non ne abbia usato giusto una spolveratina. Potresti anche provare tentare con un brodino leggero da mischiare alle crocchette.
     
    Top
    .
  12. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche' credi di aver sbagliato?
    Forse e' stanco di mangiare sempre i croccantini nel senso che fai bene a variare un po'.Siccome i croccantini sono un pasto completo con l'apporto di tutto cio' che serve ad un cane non e' neccessario aggiungere ne olio o altro ma se preferisce mangiarli cosi' perche' no??Il parmiggiano puo' fargli solo bene :)
     
    Top
    .
  13. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Forever ho seguito il tuo consiglia e come ho detto prima ha mangiato.L'olio è d'oliva e il parmiggiano è veramente una spolverata perchè anch'io sapevo che potrebbe essere pesante.Ma per brodino cosa intendi?Mi rendo conto anch'io che forse è un pò stanco di mangiare sempre le stesse cose,ma purtroppo io ho l'esperienza negativa di mio zio.Anche lui ha un chow e continua sempre a cambiarle l'alimentanzione causando al cane grossi problemi di dermatite,visto come sta lei io ho un pò paura a fargli provare altre cose,ma accetto consigli visto che voi amate i vostri chow quanto io amo Danny e di conseguenza non potete che darmi utili consigli.Non dico che mio zio non ama il suo cane ma pur di farla mangiare le da la qualsiasi e lei poverina sta sempre male ecco perchè quando lui mi dice qualcosa io faccio tutto il contrario
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Bisogna dire che i cambi continui di alimentazione destabilizzano il cane, ma è anche vero che mangiare sempre la stessa cosa, soprattutto nei periodi di inappetenza, sia demotivante :P
    La spolverata a mio parere è perfetta, praticamente Danny sta mangiando crocchette con "odore" di parmigiano, le sente più buone ma il bilancio del pasto non viene sballato piu di tanto.
    Per il brodino niente di più semplice :) metti a bolllire del pollo (se già spellato in poca acqua senò non sa di niente) o del vitello, un pizzichino di sale e ottieni un profumato brodino ;)
    Volendo si può aggiungere anche qualche verdura, non ricordo quali possano andare meglio ma sicuramente non patate, legumi e prezzemolo. Forse cavolo, carota, rapa, e foglie larghe tagliuzzate, ma non vorrei dire fesserie, per questo discorso è meglio che intervenga chi ne sa più di me.
    Riguardo al chow di tuo zio, poverino.... lo capisco perfettamente! Anche io ho combattuto per anni con le dermatiti del mio vecchietto, avremo cambiato senza esagerare una ventina di stili di dieta diversi (per non parlare delle marche dei prodotti) per capire cosa fosse a fargli male, ma purtroppo non era solo un problema di alimentazione. Rischiava un eczema solo se gli alitavi nella coda :(
    Alla fine avevo trovato una dieta alla "meno peggio" che aveva diminuito, ma assolutamente non eliminato, gli episodi, era varia e comprendeva sia prodotto pronto che casalingo.
    Di a tuo zio che ha tutta la mia comprensione -_-
     
    Top
    .
  15. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 27/7/2007, 08:53)
    Infatti, Danilo, non l'hai asserito tu... ma Cinciu:
    anche sbagliando ma il mio peloso anche se ormai ha 2 anni mangia comunque 2 volte al giorno........come posso toglierli uno dei due pasti?????

    Admin

    devo dirvi che comunque Omar mangia 2 volte al giorno regolarmente.............la frase non posso toglirli uno dei due pasti è dovuta al fatto che il mio veterinario mi ha detto di far mangiare Omar una sola volta al giorno.......non considerandolo giusto io non ho seguito il suo consiglio.......Admin grazie per aver confermato quello che avevo sempre pensato........loro sono come i bambini e ad un bimbo non si nega quasi nulla
     
    Top
    .
50 replies since 25/7/2007, 11:55   1267 views
  Share  
.