non mangia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    E con due pasti si limita il rischio di torsione dello stomaco, soprattutto se il cane ha l'abitudine di mangiare in fretta e senza masticare!
     
    Top
    .
  2. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (forever @ 27/7/2007, 13:01)
    Bisogna dire che i cambi continui di alimentazione destabilizzano il cane, ma è anche vero che mangiare sempre la stessa cosa, soprattutto nei periodi di inappetenza, sia demotivante :P
    La spolverata a mio parere è perfetta, praticamente Danny sta mangiando crocchette con "odore" di parmigiano, le sente più buone ma il bilancio del pasto non viene sballato piu di tanto.
    Per il brodino niente di più semplice :) metti a bolllire del pollo (se già spellato in poca acqua senò non sa di niente) o del vitello, un pizzichino di sale e ottieni un profumato brodino ;)
    Volendo si può aggiungere anche qualche verdura, non ricordo quali possano andare meglio ma sicuramente non patate, legumi e prezzemolo. Forse cavolo, carota, rapa, e foglie larghe tagliuzzate, ma non vorrei dire fesserie, per questo discorso è meglio che intervenga chi ne sa più di me.
    Riguardo al chow di tuo zio, poverino.... lo capisco perfettamente! Anche io ho combattuto per anni con le dermatiti del mio vecchietto, avremo cambiato senza esagerare una ventina di stili di dieta diversi (per non parlare delle marche dei prodotti) per capire cosa fosse a fargli male, ma purtroppo non era solo un problema di alimentazione. Rischiava un eczema solo se gli alitavi nella coda :(
    Alla fine avevo trovato una dieta alla "meno peggio" che aveva diminuito, ma assolutamente non eliminato, gli episodi, era varia e comprendeva sia prodotto pronto che casalingo.
    Di a tuo zio che ha tutta la mia comprensione -_-

    Patate,cavol,piselli e verdure che gonfiano tipo legumi meglio di no.Siccome Danny e' rosso ti consiglio le carote cosi' gli fanno bene anche x la pigmentazione del pelo,zucchine.Non tutti i chow hanno la stessa sensibilita' nel senso di essere declini ad avre problemi con la pelle e non e' una regola che tengono ad avere dermatiti. Per quelli va siccuramente bene un tipo di alimentazioen (se mangiano crocchette del tipo sensibile,magiorparte sono all'agnello e riso).Se vuoi provare a cucinargli qualcosa non e' un problema farlo pero' rischi che non voglia piu' mangiare crocchette...Ma non gli hai mai dato del formaggio fresco,dello yogurt, pesce bollito ecc.?

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NikaClea @ 27/7/2007, 13:40)
    Se vuoi provare a cucinargli qualcosa non e' un problema farlo pero' rischi che non voglia piu' mangiare crocchette...

    Questo è poco ma sicuro :B): Si viziano in fretta i nostri pelosoni. Però se aggiungi un pò di gusto continuando a dargli le crocchette non dovrebbero esserci problemi, al limite non gradirà più le crocchette ma continuerà a mangiarle con l'aggiuntina. Attualmente ho lo stesso problema con la piccoletta, da quando ho fatto l'errore di farle assaggiare la pasta adesso pianta un sacco di grane quando le do solo crocchette, ma con me non la spunta, fa un pò di storie ma alla fine le mangia eccome! :P
     
    Top
    .
  4. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio tantissimo per gli utili consigli,già da stasera inizierò a cambiare qualcosina.Lui finora ha sempre mangiato crochette,l'unico formaggio che ogni tanto gli do è il parmiggiano e finora mi ero trovata abbastanza bene,anche se di suo ha sempre mangiato poco,ma il brodino stasera glielo proverò.Vi ringrazio tantissimo
     
    Top
    .
  5. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    facci sapere se gradisce la nuova dieta il piccolo Danny
     
    Top
    .
  6. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo avevo detto Vale....qualche piccolo accorgimento e vedi che il tuo Danny diventerà una buona forchetta!!

    Con il formaggio puoi andare tranquilla.....la mia Deva preferisce il Grana ma se le do la provola o lo svizzero non li rifiuta!!
    E non ti scordare di aggiungere nella nuova dieta pure l'uovo....che fa tanto bene!! Dagli soltanto il rosso bello cotto!! Un giorno si ed un giorno no....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Io opterei per il tuorlo crudo una volta a settimana, ma se non l'ha mai mangiato sarebbe preferibile iniziare con un cucchiaino la prima volta, due la seconda e via...

    Admin
     
    Top
    .
  8. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si tutto deve avvenire con parsimonia............
     
    Top
    .
  9. Alessandra^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    <_< proprio per l'appunto.. maya erano due giorni(causa caldo secondo me) che non mangiava ne crocchette ne pasta (solo pezzetti di carne se riusciva a sfilarcene qualcuno.. chiamala scema..!)
    ma.. oggi la carbonara se l'è mangiata e come <_< -_- :huh:
    secondo me.. ogni tanto anche loro hanno bisogno di "andare al ristorante" :P :lol: :B):
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    ... oggi la carbonara se l'è mangiata e come
    secondo me.. ogni tanto anche loro hanno bisogno di "andare al ristorante"



    Mi spiace, non sono d'accordo
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh si deve stare attenti.....non hanno uno stomaco come il nostro!!
    Potrebbero star male per cibi troppo difficili da digerire!!
     
    Top
    .
  12. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente inizi l'uovo ai cani come se dovessi iniziarlo a un bimbo,grazie per i consigli inizierò molto lentamente ma c'è da dire che inizia a mangiare un pò di più
     
    Top
    .
  13. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Alessandra^ @ 29/7/2007, 16:32)
    <_< proprio per l'appunto.. maya erano due giorni(causa caldo secondo me) che non mangiava ne crocchette ne pasta (solo pezzetti di carne se riusciva a sfilarcene qualcuno.. chiamala scema..!)
    ma.. oggi la carbonara se l'è mangiata e come <_< -_- :huh:
    secondo me.. ogni tanto anche loro hanno bisogno di "andare al ristorante" :P :lol: :B):

    Carbonara :blink: ???Credo che alimenti di questo tipo possono fargli solo male.
    Loro non hanno il tratto intestinale come gli uomini e con i condimenti ci devi andare molto piano.
    Poi come alimento e propio pesante la carbonara.
    Ti consiglierei di darle della pasta (cotta senza sale) e del tonno al naturale+un cuchiaio dio olio di semi di girasole.
    Prova questo al posto della carbonara o altri alimenti pesantucci.Dalle del formaggio fresco.
     
    Top
    .
  14. cinciu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NikaClea @ 30/7/2007, 12:46)
    CITAZIONE (Alessandra^ @ 29/7/2007, 16:32)
    <_< proprio per l'appunto.. maya erano due giorni(causa caldo secondo me) che non mangiava ne crocchette ne pasta (solo pezzetti di carne se riusciva a sfilarcene qualcuno.. chiamala scema..!)
    ma.. oggi la carbonara se l'è mangiata e come <_< -_- :huh:
    secondo me.. ogni tanto anche loro hanno bisogno di "andare al ristorante" :P :lol: :B):

    Carbonara :blink: ???Credo che alimenti di questo tipo possono fargli solo male.
    Loro non hanno il tratto intestinale come gli uomini e con i condimenti ci devi andare molto piano.
    Poi come alimento e propio pesante la carbonara.
    Ti consiglierei di darle della pasta (cotta senza sale) e del tonno al naturale+un cuchiaio dio olio di semi di girasole.
    Prova questo al posto della carbonara o altri alimenti pesantucci.Dalle del formaggio fresco.

    loro purtroppo sono dei golosoni. image .........io evito categoricamente anche solo di far assaggiare al mio omar le cose che possano fargli male.........anche perchè se non conoscono il sapore di qualcosa è difficile che te la chiedano
     
    Top
    .
  15. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Croccantini, uova e formaggio....e si va tranquilli!!
     
    Top
    .
50 replies since 25/7/2007, 11:55   1267 views
  Share  
.