DA SHIRIN..

posso bere il latte??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laikabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda...
    so che con i gatti e' controindicato il latte ... causa diarrea e dolori addominali... so anche che loro lo bevono volentieri, ma il lattosio per il micio non va bene.. si deve dare SOLO latte speciale per gattini liquido o in polvere...e fino a li ci siamo !!

    Ma per il cane com'e' la storia?? Intendiamoci... sto parlando di latte <normale >..
    ADMIN ?? Si puo' ?? Se si, quanto al giorno ?? Intero o scremato?
    Grazie Shirin e Helene
    image image image image image image image image

    Edited by laikabry - 6/8/2007, 23:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Come per i gattini... il Chow deve essere "abituato" al lattosio. Se sta per del tempo senza prendere del latte, dopo lo svezzamento, bè .. gli enzimi della digestione del latte scompaiono e, se bevuto, può provocare dissenterie e dolori addominali. Io sono dell'idea di proseguire con il latte... non si sa mai. Dovessero non aver fame, dovessero essere in ripresa dopo un'operazione ecc. potrebbero avere un sostentamento importante da un'ottima fonte. Io abituo i cuccioli a bere il latte, una tazza da cappuccino al giorno con 4/5 fette biscottate. Questa è proprio la loro colazione, che, con l'andar del tempo può tramutarsi in uno yogurt, soprattutto d'estate.
     
    Top
    .
  3. NikaClea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noi non abbiamo provato a dare alle nostre birbanti il latte ma adorato lo yogurt e il formaggio fresco e non hanno problemi mangiando questi alimenti.
    L'unica cosa che ho notato e che se mangiano anche un piccolo pezzetto di emmental fanno delle puzzete sa svenimento :sick: pero' con altri formaggi o formaggini non hanno nessun tipo di problema e poi adorano il formaggio
     
    Top
    .
  4. laikabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ADMIN, grazie infinite dei tuoi preziosi consigli. Incominciero' piano piano a ri-introdurre il latte nella sua dieta, tenendola controllata attentamente. image image
    GRAZIE, mille.
    Helene.
     
    Top
    .
  5. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti Admin, a me serve qualche consiglio su cosa dare la mattina per colazione.....perchè il latte e fette biscottate non se le fila per niente.....i croccantini stessa cosa.....cosa mai potrei dare per colazione???

    Lo Yogurt non l'ho mai provato.....ma quello alla frutta va bene o deve essere quello intero??? Un vasetto ogni mattina, giusto???
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Non alla frutta e non zuccherato. Bè diciamo che non è obbligatorio un vasetto.. anche solo qualche cucchiaio va bene.
     
    Top
    .
  7. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma se allo yogurt aggiungo i suoi biscottini sbriciolati....faccio bene no???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    che tipo di biscottini? quelli per cani? no. :)
     
    Top
    .
  9. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah non devo aggiungerli???

    Va bene!! Come mai???
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Perché contengono anche farina d'ossa che a lungo andare, e magari neppure tanto "lungo", provocano degli intasamenti intestinali.
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito.....Admin ti sei meritata tanti abbracci ragusani....thanks!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    image
     
    Top
    .
  13. laikabry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh.. il detto.. c'e' sempre da imparare..
    image Admin, sei un' enciclopedia.
    Un abbraccio, Shirin e Helene
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie grazie il mio vet mi ha sempre fatto dare il latte a Chacha e mi ha detto di farla abituare poco per volta e lei è molto ghiotta del bianco alimento :P
     
    Top
    .
  15. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece il mio Veterinario non mi ha propriamente consigliato di dar il latte....poi Deva nemmeno lo beve....1+1=lo eliminato!!
     
    Top
    .
38 replies since 6/8/2007, 21:24   695 views
  Share  
.