allergie o alimenti sconsigliati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dreamme1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ojk... so che il cioccolato ed i dolci in genere non vanno dati, che la cipolla fa bene solo in dosi piccolissime... ma degli altri alimenti... ilve terinario mi ha consigliato di darle una volta alla settimana un uovo sia il bianco che il rosso se fresco crudo altrimenti lessato... poi ho incontrato una signora che ha un chow chow adulto che ha detto che il suo veterinario gli ha proibito l'uovo perchè fa malissimo per il fegato!! E' vero?
    ci sono altri alimenti che sono pericolosi o indigesti per questa razza?
    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Per quel che riguarda l'uovo è buona norma offrire solo il tuorlo crudo. L'albume va in contrasto con la biotina ed è meglio non somministrarlo se non cotto. In pratica, si può dare l'uovo sodo spezzettato. L'uovo è indigesto solo se somministrato in dose eccessiva, ma uno alla settimana non può fare che bene. Gli alimenti che non si preferiscono sono: la carne di suino e la carne di cavallo, le verdure verdi e legamentose e i fagioli, piselli, patate...alimenti che potrebbero dilatare lo stomaco e che sono indigesti e/o di lunga digestione. I formaggi - sono da preferire i freschi. Lo yogurt al naturale può essere un ottimo alimento (offerto al cucciolo come merenda o colazione, se ne aggiunge un cucchiao alla ciotola dell'adulto) poiché aiuta le funzioni intestinali e rinfresca. Bisogna tenere presente che vi sono molte e diverse tipologie di dieta adatte al Chow, tutte valide, ma bisogna tener conto di dove si vive (temperatura, umidità e altre variazioni locali) e che la dieta è sempre ed in ogni caso soggettiva. Spetta al proprietario riconoscere gli alimenti più adatti per il proprio Chow e stabilire di conseguenza la dieta più adatta. Non date retta a tutto ciò che vi è proposto da chiunque abbia un Chow...ognuno crede di aver approntato la dieta perfetta...forse lo sarà...ma ma non è detto che sia la migliore per il vostro.

    ADMIN
     
    Top
    .
  3. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E SE IO MI FACESSI CONSIGLIARE DA UN VETERINARIO, PENZO CHE NATURALMENTE SARA' IN GRADO DI DARMI UNA DIETA PER IL MIO CUCCIOLO, NO?
     
    Top
    .
  4. sigghy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il veterinario è la persona + adatta a consigliarti la dieta migliore per il cucciolo, chiedi consiglio anche all'allevatore che per esperienza conosce quali sono i gusti dei suoi cani ed è il primo ad alimentare il cucciolo dopo la madre; in genere quando un allevatore consegna il cucciolo consiglia sempre la dieta da seguire.
     
    Top
    .
  5. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUINDI DA COME HO CAPITO NON C'E' UNA VERA E PROPRIA DIETA.
     
    Top
    .
  6. sigghy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' lo stesso discorso per noi umani. Tutti partiamo da una dieta base, ma alcuni di noi hanno un'intolleranza a certi alimenti ecc...
    Stesso discorso per il chow, l'importante è secondo me seguire i consigli di chi ha + esperienza. Sarà il tempo e lo stato di salute del tuo cane a dirti che va tutto bene oppure ci sono dei problemi
     
    Top
    .
  7. dreamme1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per cry078

    il veterinario è adatto se:
    1- non ha la fissa con un tipo di alimento (il mio ritiene adatte solo un tipo di crocchette):
    2- e più importante ha esperienza con altri chow chow...

    per questo io ho chiesto all'anicc un veterinario nella mia zona che avesse esperienza con chow chow... preferisco farmi anche 20 o 30 km ma sapere che il veterinario che ho davanti ha esperienza con la razza!
     
    Top
    .
  8. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x dreamme.

    perche' normalmente i veterinari si fissano su di un certo tipo di alimenti?
    Quindi secondo te il veterinario dovrebbe avere avuto delle esperienze precedenti sugli chow?
    Ti faccio queste domande appunto per non sbagliare.
     
    Top
    .
  9. JAROD2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INVECE DI CSIGLIARTI CON IL VETERINARIO PERCHèNON CHIEDI CONSIGLIO AD UN ALLEVATORE SUL TIPO DI ALIMENTAZIONE, MA PRIMA DI DI CHIIDERE NOTIZIE SULL'ALIMENTAZIONE SEI SICURO DI ESSERE ADATTO AD AVERE UN CHOW CHOW FORSE SAREBBE MEGLIO CI PENSASSI BENE
     
    Top
    .
  10. dreamme1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per cry078
    no non tutti i veterinari... io ho chiesto infatti all'ANICC un veterinario che avesse già avuto esperienza con la razza dato che il mio ha ammesso che il mio era il primo cucciolo.... e dato che è una razza particolare, non solo per il carattere e l'aspetto, ma anche per l'alimentazione ho preferito sentire anche altre esperienze in fatto di allergie...
     
    Top
    .
  11. dreamme1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per JAROD
    a chi ti riferivi a me o a cry078?...
     
    Top
    .
  12. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    JAROD.

    PERCHE' SECONDO TE NON SONO ADATTO AD AVERE UNO CHOW, NON HO CAPITO BENE LA TUA DOMANDA.
     
    Top
    .
  13. dreamme1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per cry078

    non te la prendere wink.gif ... devi capire che lo chow chow è una razza particolarissima e molti appassinati temono che chi li prendi non sia adatto e stia male lui e faccia stare amle il cane... tutto qui... comunque da quello cheho capito dalle tue domande non hai mai avuto un cane di nessun genere e forse sei più adatto tu di molti di noi dato che non ti aspetterai determinati comportamenti che gli altri cani hanno e lui no... se hai letto qualcosa a proposito della razza capirai quello che voglio dire...
     
    Top
    .
  14. CRYO78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dreamme.
    HAI CAPITO MALE IO HO GIA' POSSEDUTO MOLTI CANI, CINQUE TIPI DI RAZZE DIVERSE,
    1. PASTORE BELGA.
    2. PINSCHER.
    3. WELSH CORGI PEMBROKE.
    4. ROTWEILER.
    5. PECHINESE.
    QUINDI PENZO DI AVERE GIA' DELLE BUONE ESPERIENZE CON I CANI. PRIMA AVEVO LO SPAZIO MA DA QUANDO MI SONO SPOSATO PER RAGIONI DI LAVORO MI SONO DOVUTO TRASFERIRE FUORI DALLA MIA CITTA' NATALE, E ADESSO VIVO IN UN APPARTAMENTO. E CONTINUO DEVO ESSERE SINCERO A NON CAPIRE I TUOI DISCORSI, SCUSAMI FORSE PER COLMA MIA MA NON CAPISCO I TUOI DISCORSI......
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Gli ultimi post sono OFFTOPIC. La discussione è chiusa - in questa sezione. Se volete continuare questo topic, postare su "Discussioni generali". Grazie.
     
    Top
    .
14 replies since 1/4/2003, 10:51   756 views
  Share  
.