nutrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PETROLIO021281
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P :P :P :P :P :P :P :P uè ragazzi....toc toc...si può??????
    oggi ho fatto un pò di spesa... ho comprato eukanuba puppy....spero sia una ottima marca..lo chiedo a voi,ho preso due ciotole in acciaio,delle salviette ed una spazzola...e una fantastica culletta.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Ti dirò di tutto quel che hai preso... la culletta probabilmente sarà "inutile". Le ciotole vanno alzate da terra a secondo dell'altezza del cucciolo. Mano a mano che il cucciolo cresce, bisognerà "alzare" le ciotole. Diciamo che per un piccolino di 2 mesi, l'altezza da terra sarà 5 cm. per finire a circa 25 cm da adulto. Per il momento potresti mettere una scatola sotto alle ciotole, ma sono in vendita anche dei piedestalli appositi.
    Io avrei preferito il FORZA 10 PUPPY... se al negozio te lo cambiassero...
     
    Top
    .
  3. PETROLIO021281
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scherzi....seguo il tuo consiglio :) :) :) il forza dieci puppy è migliore... o meglio è più idoneo al chow???ma lo devo spazzolare anche se è cucciolissimo???? isa un'altra domanda....quanti grammi devo dare di forza dieci???
     
    Top
    .
  4. exsagerat1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao petrolio, con piacere vedo che sei ancora dei nostri, vedi quante risposte alle nostre domande si trovano su questo forum grazie ad isabella e agli altri amici? non si finisce mai di imparare, anch'io non sapevo che le ciotole andavano alzate da terra. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Ciao Petrò, sono contenta di leggerti ancora, vuol dire che hai capito la nostra posizione.
    Ho anche visto che hai seguito il mio suggerimento di iniziare a dare un'occhiata nelle diverse discussioni, hai già trovato qualche risposta ai tuoi dubbi?
    La quantità di crocchette dipende dal peso, dalla futura mole e dall'età del cucciolo, di solito nella confezione ci sono le indicazioni. Solo per fare un esempio:
    usando forza10 puppy al pesce: per un cucciolo di 4 kg, sotto i tre mesi, sono 150 gr da dividere nei diversi pasti durante tutto il giorno. Appena arriva pesalo facci sapere se tieni hills o lo cambi con forza10, i dosaggi si trovano anche in rete :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Petrolio, segui il consiglio di forever. Per la toelettatura, sì, lo devi spazzolare (molto leggermente) anche da subito. Ti raccomando: non spazzolarlo da terra altrimenti, una volta adulto, ti vedo, spazzola in mano, a rincorrerlo ovunque. Perciò, metti una coperta su un tavolo e posizionalo su di esso. Le prime volte sarà un po' difficoltoso, ma abbi pazienza e parlagli con affetto e coccolalo, così da abituarsi mano a mano.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    adesso ho capito perchè devo ricorrere Nora quando è il momento di pettinarla... non sapevo il trucco della coperta sul tavolo...
    naturalmente ogni chow ha il suo carattere e noi con lei ci sembra di ricominciare da capo, perchè gli atteggiamenti usati con il primo non funzionano con l'uragano che è arrivato a casa...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Uragano Nora :wub:
     
    Top
    .
  9. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io devo inseguire Chacha e finisce che la devo spazzolare mentre lei è coricata, non vi dico che fatica......
    Petro, ricorda il cucciolino deve fare più pasti al giorno almeno tre quattro...
     
    Top
    .
  10. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io a Danny lo devo mettere al guinzaglio e attaccarlo da qualche parte,così si fa spazzolare anche per ore,naturalmente all'altezza della criniera gli sgancio il collare,ma lui credendosi ancora legato non si muove,se fosse libero mi toccherebbe rincorrerlo
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora approfitto di questa discussione per farvi una domanda....

    Datemi un consiglio su quali crocchette comprare anzi ditemi quali crocchette stancano di meno...

    Ho sempre usato l'Eukanuba......poi questo agosto (come mi ha detto l'Admin, non è stata una brillante idea) ho provato gli Hills al pollo.....ma adesso leggo che i Forza 10 sono ancora meglio.....sooo confuso!!
    Il veterinario mi ha sempre consigliato l'Eukanuba....qual'è la differenza tra tutti??? Su quale mi posso buttare???
     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti, una volta, ma purtroppo non ricordo in quale post Antonella ha pubblicato una lista nera ed una buona di marche di crocchette da dare ai nostri amici....
    Io al momento quello poche volte che dò crocchette, ho comprato quelle della nutro, ma non so.
    So che cambiano i valori energetici, la quantità di somministrazione e la qualità di quello che ci mescolano dentro...... di più nin sò
     
    Top
    .
  13. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Admin.......
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Forza 10
     
    Top
    .
  15. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Danny il forza 10 non piace neanche a morire e dò il nutro choice agnello e riso ne va pazzo
     
    Top
    .
39 replies since 4/9/2007, 20:51   910 views
  Share  
.