nutrizione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire anch'io la mia opinione? Ho avuto tanti problemi fin oggi con l'alimentazione di Thor come lui è molto sensibile sia con il pelo sia com lo stomaco.Ho cominciato anch'io con eucanuba dopo i sugerimenti del mio veterinario ma lui si gratava tanto....Abbiamo cambiato e per un anno gli davo Dermatosis fp sempre da eucanuba.Non si gratava tanto pero il suo mantello non era piu lucido! Poi ho provato Forza 10 ,mantello bellissimo,non si gratava ma aveva spesso vomiti e diarrea.In tuto questo periodo abbiamo fatto gli esami necessari per vedere se era l'alimentazione o qualcosa altro.Sempre l'alimentazione ,mancava sempre qualcosa!Finalmente ci troviamo con la Royal Canin per cani sensibili e andiamo bene!
    Dalla mia esperienza dobbiamo essere molto attenti con il cibo dei nostri pelosoni chow per vederli belli e sani perche è una razza piu sensibile dalle altre ,io da piccola ne abbiamo avuto tanti cani nella nostra famiglia e mai un cane sensibile cosi.Ma loro meritano tutte le nostre attenzioni no? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne così tanti in commercio che non si sa mai su quale buttarsi....come dice Akrivi dobbiam stare attenti alle loro reazioni in fatto di cibo....ma devo dire che la Royal Canin non me l'ha mai consigliata nessuno....anche se l'allevatore di Deva, al tempo che fu, mi diede una decina di porzioni di crocchette di Royal Canin....
     
    Top
    .
  3. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sem pre attenti anzi attentissimi
     
    Top
    .
  4. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la differenza tra una marca ed un'altra...quale può essere???

    Come ci possiam rendere conto delle differenze???
    Come possiam renderci conto di quali scegliere senza essere consigliati da nessuno???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Bisogna avere un pò di pazienza e scartabellarsi il bustone di tutte le marche (e di tutta la loro varietà di articoli) per leggersi percentuali dei componenti.
    Non entrando nel merito di come vengono testati i prodotti... più o meno tutte le marche che avete nominato hanno prodotti di qualità medio-alta, e hanno una varietà di articoli adatti per ogni problema. Bisogna solo trovare la combinazione adatta per il proprio peloso, e non è detto che per un altro vada ugualmente bene. Io per esempio ho due cani con esigenze molto diverse tra loro e son costretta a comprare mangime di due marche diverse
     
    Top
    .
  6. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possiamo guardare sempre gli ingredienti di ogni marca e scegliere tra i cibi normali o quelli biologici come Forza 10 bio o almo natura bio etc.Il piu importante e seguire il cane e vedere come reagisce ad un certo tipo o una certa marca fin di trovare quello piu adatto. Non sono tutti uguali. Io conosco cani di miei amici che mangiano di tutto,anche qualcosa que trovano in parco e non hanno mai dei problemi.Invece il mio se mangia qualcosa fuori di quello che deve mangiare o se gli do un boconcino di pollo, il giorno dopo ha subito diarrea.Con l' aiuto di un buon veterinario,consigli che possiamo trovare sempre parlando con allevatori e osservando il nostro cane credo che possiamo scegliere il cibo adatto per lui. :)

    Concordo plenariamente con te Forever!
     
    Top
    .
  7. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il cibo casalingo non dovrebbe crear problemi....perchè le fa venire la diarrea???
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Se mangia sempre crocchette e poi di punto in bianco ci dai la pasta alla bolognese vorrei vedere se non le viene il cagarone povera :) Ma basta molto meno in realtà, è normale qualche problema intestinale quando si cambia alimentazione al cane dopo averlo abituato ad un solo solo tipo. Può succedere anche solo con un cambio di marca di crocchette, figurati tra preparato e casalingo
     
    Top
    .
  9. Akrivi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Appunto! Poi ai cani con intestino sensibile il cibo casalingo puo creare problemi maggiori ,come detto ,ogni uno è diverso,bisogna capire cosa va e cosa non va.
     
    Top
    .
  10. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Petrò e allora? A quando notizie del nuovo piccolino?
    Sei scomparso nel nulla?
     
    Top
    .
  11. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco
     
    Top
    .
  12. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Akrivi @ 12/9/2007, 14:13)
    Possiamo guardare sempre gli ingredienti di ogni marca e scegliere tra i cibi normali o quelli biologici come Forza 10 bio o almo natura bio etc.Il piu importante e seguire il cane e vedere come reagisce ad un certo tipo o una certa marca fin di trovare quello piu adatto. Non sono tutti uguali. Io conosco cani di miei amici che mangiano di tutto,anche qualcosa que trovano in parco e non hanno mai dei problemi.Invece il mio se mangia qualcosa fuori di quello che deve mangiare o se gli do un boconcino di pollo, il giorno dopo ha subito diarrea.Con l' aiuto di un buon veterinario,consigli che possiamo trovare sempre parlando con allevatori e osservando il nostro cane credo che possiamo scegliere il cibo adatto per lui. :)

    Concordo plenariamente con te Forever!

    PUOI guardare e leggere su quante confezioni di mangime vuoi,ma ti assicuro che su nessuna troverai scritta la verità...ma se hai un buon quarto d'ora da spendere puoi dare ub'occhiata QUI!!! CLicca e mettiti comodo.
    IO AL MIO GENNARINO settebellezze ho sempre dato il casalingo,e guarda cos'è a dieci anni! :wub: MA attenzione il casalingo non vuol dire gli avanzi della nostra tavola(quelli,MAI!!!) io cucino apposta per lui, riso di primissima qualità carne rossa o bianca,a volte unpò di mozzarella,per quella di bufala ci va pazzo,o del formaggio fresco, tipo stracchino.MAI avuto problemi con le...chiamiamole con il loro nome,CACCHE!!!L'unica cosa che gli dà un pò fastidio è la pasta,anche se a lui piace tanto non posso dargliela spesso perchè perchè altrimenti va liquido :o: , e come accidenti fai a pulire per strada con la paletta??? <_<image image
    A presto MAESTA' image image
    image


     
    Top
    .
  13. zar82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più tardi lo leggerò.....è tanto tanto lungo!!
     
    Top
    .
  14. andychow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zar82 @ 13/9/2007, 10:53)
    Più tardi lo leggerò.....è tanto tanto lungo!!

    imageLo so,perciò ho detto,mettiti comodo,magari leggiimage il tutto a piccole rate,l'importante è che tu legga tutto e che tragga le giuste conclusioni.image
    CREdo ne valga davvero la pena
    UN inchino maestà
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    avevo letto anch'io un articolo simile sui mangimi per animali, ma che fare quando il tuo allevatore ti consiglia solo quelli ? :blink:
     
    Top
    .
39 replies since 4/9/2007, 20:51   910 views
  Share  
.