domandina: che tipo di ciotole utilizzate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    una domandina che può sembrare banale, ma che a mio avviso non lo è, ma voi che tipo di ciotole utilizzate per i vostri amici?
    Mi spiego meglio, in coimmercio esistono le ciotole di plastica anche colorata o di acciaio, io non uso ne l'una ne l'altra, ma quelle in ceramica dove andremmo a mettere i nostri alimenti.
    Voi cosa fate invece che tipo di ciotola utilizzate?
     
    Top
    .
  2. dargis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso ciotole in acciaio (facilissime da pulire ed indistruttibili) agganciate ad un'asta così da poter variare l'altezza della stessa in base al chow che ci mangia dentro.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    Come Dario :)
     
    Top
    .
  4. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be no forse in effetti ho tralasciato un piccolo dettaglio. Insomma dato che sono talemente protettiva e un pò esagerata, ho pensato:
    dato che ai piccoli preparo io la pappa casalinga tranne rare volte che gli propino come cibo i croccantini, farli mangiare nella ciotola di acciaio, mi sembrava da carcerati, allora ho fatto così
    Nelle aste ho lasciato aggaggiate le ciotole di acciaio, ma all'interno delle stesse ho messo i piatti di ceramica, così anche se il cibo è tiepido non ho paura che si tiri dietro le microparticelle dell'acciaio.......
    Ora capite quanto sono....................... esagerata :P :D :woot: :lol: :B): :rolleyes: :)
    ma che ci posso fare li amo tanto :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  5. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciotole d'acciaio e devo dire che mi trovo bene.Sonia non sei esagerata,sei prudente...
    Non ho capito il discorso dell'altezza.Che significa che le ciotole devono essere sollevate da terra?Perchè?Scusate l'ignoranza ma non ero informata su questa cosa
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Educatore cinofilo Ficss/Csen e Tecnico di Mobility Dog

    Group
    Member
    Posts
    7,995

    Status
    Offline
    Dovrebbero stare ad un altezza che consenta al cane di mangiare agevolmente senza fare contorsioni :)
    Come ti sembrerebbe mangiare a testa in giù? :)
    Io non uso piedistalli (il rott lo rovesciava in continuazione) solitamente poggio sopra un gradino.
    Prima usavo le ciotole in plastica (mi piacciono colorate :P) ma la meticcia rosicchiona le ha fatte fuori quasi tutte, e ora le sto usando d'acciaio
     
    Top
    .
  7. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho capito,grazie Glo.Danny però non mi sembra che soffra mangiando,cmq da stasera gli metterò sotto qualcosa in modo da sollevarla dal pavimento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    7,663
    Location
    prov. Novara

    Status
    Offline
    La ciotola "rialzata" serve soprattutto a far si che non debbano avere una postura errata mentre mangiano e inoltre non ingurgitano così tanta aria come quando la ciotola è posta a terra.
     
    Top
    .
  9. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Admin provvederò subito
     
    Top
    .
  10. the foreigner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con l' acciaio, su un vaso alto 20cm
     
    Top
    .
  11. Antonio-Nera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciotola rialzata, ma l'acqua la metto dentro un secchiello da mare, è quando beve e un concerto in FA minore, sempra che si prosciuga il mar caspio, per me e Rondo veneziano che suona!!!

    Spettacolo!
     
    Top
    .
  12. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me è più spettacolare il dopo sembra che piova!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  13. valenitna73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e se non fai in tempo ad asciugarli ti trovi le pozzanghere in casa
     
    Top
    .
  14. charlin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no anche le scie e così posso sapere immediatamente dove è e che percorso ha fatto :D :D :wacko:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,114
    Location
    prov. Bologna

    Status
    Offline
    io con i nostri, prima Tarim ed adesso Nora, ho insegnato loro di aspettare ad essere asciugati dopo aver bevuto, ci vuole un po di pazienza ma il risultato vale la pena ;)
     
    Top
    .
20 replies since 24/9/2007, 17:58   550 views
  Share  
.