Chow Chow Italia

Posts written by forever

  1. .
    Arrivo solo ora in questa conversazione quindi non entro nel merito di varie ed eventuali corbellerie che siano state scritte e poi cancellate o ritirate. Intervengo solo per un "dettaglio tecnico" che mi ha fatto sorridere, e stupire allo stesso tempo per l'ignoranza di certi soggetti che hanno il coraggio di spargere queste perle di saggezza :
    CITAZIONE (federikaa @ 21/10/2013, 10:21) 
    l ecografia dopo 25 giorni circa va fatta? perche alcuni me l hanno sconsigliata dato che e' radiattiva(cosi' mi hanno detto)

    ...... infatti, notoriamente, le future mamme umane che fanno innumerevoli ecografie durante la gravidanza, irradiano consapevolmente i feti solo perchè vogliono comprare il corredino del colore giusto. BUAAAHAHAHAHAHAH
  2. .
    Novità?
  3. .
    Si infatti i maschietti spesso segnalano il calore delle femmine prima che i proprietari se ne accorgano.
  4. .
    Meglio che non veda le foto della cucciolata!!! :D :D :D
  5. .
    In ritardo ma eccomi anche io :) Tantissimi auguriiii! :wub:
  6. .
    CITAZIONE (v.passarelli @ 26/9/2013, 22:05) 
    No per niente....il veterinario ha detto potrebbe anche essere un ciclo atipico..ma gli altri cani la annullano?no!ah!

    Cosa intendi con "gli altri cani la annullano"?
  7. .
    Questo annuncio è del 2011. Se vuoi adottare un chow chow, anche se non cucciolo, puoi dare un occhiata qua
    www.chowchowitalia.com/1adozioni.htm
  8. .
    Non sono molto ferrata ma che io sappia, se il testicolo decide di rimanere su, in età adulta può causare problemi, valuta con il veterinario qual'è il termine ultimo per decidere eventualmente di intervenire chirurgicamente. Lascio ai più esperti per le informazioni sulle percentuali di discesa naturale del testicolo dopo i 4 mesi :)
  9. .
    In un contesto come una expo, un cane "poco uscito" (nel senso di poco abituato a stare in mezzo a tanti altri cani, maschi e femmine, e alla confusione) può diventare così frustrato da avere reazioni di stress simili. E dato che si trattava di una expo amatoriale, quindi non frequentata da espositori e cani "professionisti" avvezzi a certe situazioni, è un'ipotesi plausibile.
    Per quanto riguarda il modo di dividerli ci sono diverse soluzioni, alcune da prendere come ultima spiaggia tipo il calcione di cui hai parlato, e comunque variano molto secondo il livello di incazzatura del cane e la razza stessa. Una secchiata d'acqua può essere sufficiente se si prendono per esempio due maltesi, per due cani di grossa taglia ci vorrebbe una pompa con un getto d'acqua sul muso del cane che ha addentato così forte che, detto crudamente, impedisca al cane di respirare e lo costringa a mollare la presa per respirare giusto quel secondo perchè altre due persone trascinino via distanti tra loro i due litiganti. Una soluzione altrettanto truculenta, per i cani da presa che una volta che hanno chiuso il morso non mollano manco se gliele stacchi le palle (anzi più gli fai male più s'incazzano e stringono) è stringere il collare fino a fargli mancare l'aria e fargli aprire le fauci per sfinimento. Ripeto che sono soluzioni estreme, per casi estremi, non si dovrebbe mai arrivare a certe cose ma purtroppo può succedere.
    Se invece i cani litigano in casa in un contesto normale, è possibile che stiano cercando di stabilire una gerarchia tra loro, e allora è corretto lasciarli fare ma sotto stretto controllo e pronti a mettere fine alla discussione se degenera, perchè in genere queste discussioni gerarchiche sono tafferugli chiassosissimi dai minimi danni. Attenzione però ad osservare attentamente le reazioni dei due cani, e a controllare le proprie, un urlo dato nel momento sbagliato, o il mettersi in mezzo, può creare dei bei danni, così come il non capire quando sta per arrivare il momento di separare i cani con un trucco semplice come il distrarli. Il dividere con violenza o sgridare aspramente due cani quando abbozzano una discussione gerarchica non fa che acuire le rivalità fra loro, che rimanderanno semplicemente la discussione ad un altro momento.
  10. .
    Io suggerirei anche un test per la filaria, se deve fare il vaccino tanto lo fanno necessariamente prima della vaccinazione
  11. .
    drooldrooldrool
  12. .
    CITAZIONE (Chow Chow Italia @ 10/5/2013, 13:21) 
    ... e per il mantenimento (circa 100,00 euro al mese) i soldini ci sono?

    100 euro??? UUUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
    Rido per non piangere, ho calcolato proprio ieri che spendo 600 euro a cane all'anno solo di condroprotettore :wacko: :wacko: :wacko:
  13. .
    Ciao Darietto89, se non hai la disponibilità immediata, come è successo credo ad un buon 70% di noi, hai più possibilità, per esempio:
    - chiedere ad una finanziaria un micro-prestito personale da saldare in piccole e comode rate (ultimamente li danno anche agli studenti)
    - mettere da parte un tot al mese sino a raggiungere la quota che ti occorre e poi cercare il cucciolo

    Confermo, la documentazione per il pedigree dei cuccioli va presentata dall'allevatore entro due settimane dalla nascita dei cuccioli, giorno più giorno meno, all'Enci.
  14. .
    Ciao Blackchow ho seguito la tua triste vicenda, intervengo solo per far presente che alcuni iscritti sul forum potrebbero non sapere chi corrisponda su facebook al relativo nick del forum. Aggiungo che sul forum purtroppo riceviamo visite e post da persone subdole o poco affidabili circa le loro dichiarazioni, e questo provoca un generale stato di dubbio quando si notano post poco espliciti come può essere sembrato il tuo, che aveva però un buon motivo per esserlo.

    Suggerisco vivamente di evitare ulteriori commenti su questo post se non per dimostrare solidarietà, e di contattare privatamente Blackchow per chiedere ulteriori dettagli, se ritenete di poter essere d'aiuto, e soprattutto per fare eventuali segnalazioni.

    In attesa di ricevere una buona notizia, un abbraccio da tutti noi
  15. .
    :o: :D :D :D
5092 replies since 23/8/2003
.