Chow Chow Italia

Posts written by R810

  1. .
    È un bellissimo meticcio!

    È presto per scrivere la lettera a Babbo Natale?
  2. .
    Non so chi abbia detto che i chow chow debbano mangiare solo carne bianca o pesce, ma non è vero. Qualsiasi tipo di proteina va bene.

    Per quanto riguarda invece il problema del cane, non saprei dirti. Paco e Bloom al massimo vomitano o fanno diarrea quando mangiano qualche fuori pasto, ma non hanno questi problemi. E loro due sono passati da Monge Superpremium a Gemon che come primo ingrediente ha cereali😱😱😡😡
  3. .
    Se provi a leggere la mia discussione "Paco abbaia" ne "il carattere" troverai delle cose interessanti...
  4. .
    Paco spesso mi abbaiava da dietro al portoncino (a noi è di vetro, quindi poteva vederci benissimo), o da sopra al balcone, ma chiamando e richiamando, riconosceva la voce e finiva lì. Ora è finita quella fase, così come è finita la fase che al mio allungare la mano per accarezzarlo (perché tutti i giorni salgo da mia madre) mi ringhiava e adesso si lascia persino accarezzare.


    Ps: Paco però abbaia e ringhia solo agli adulti perché, ad esempio, quella pazza spericolata di mia figlia piccola gli si lancia addosso a fargli le carezze e lui non dice nulla e si lascia fare
  5. .
    Bene tutto, solo una piccola precisazione. L'ANICC, purtroppo, non è più una società riconosciuta dall'ENCI (e credo anche che come società non ci sia più visto che mi pare non ci sia neanche più il sito internet). È presente un'altra società per la razza chow chow, del quale non mi ricordo il nome, ma mi pare che anche questa non è riconosciuta dall'enci.
  6. .
    Un po' di aggiornamenti

    IMG-20210620-WA0015

    IMG-20210620-WA0017
  7. .
    😱😱😱😱😱😱

    Io non ho esperienza in merito. Per fortuna Bloom e Paco non hanno mai avuto problemi.
    Mi dispiace davvero molto per il tuo cucciolo
  8. .
    Per gli altri cani al guinzaglio non lo so, se tira normalmente bisognerebbe fermarsi e ripartire quando il cane non tira più. Un addestratore disse a mia madre di usare il collare a strozzo anziché la pettorina, ma non è servito a molto visto che tirava lo stesso.

    Io non mi occupavo delle passeggiate di Bloom, però dato che non abbiamo un'area cani e lasciarla libera era un'idea folle (e mamma una volta ha capito che, nonostante ci siano cani che ritornano quando vengono richiamati, Bloom non è "gli altri cani"), ho sempre detto a mamma di farla interagire con i cani con i quali mostrava interesse e se erano socievoli, altrimenti lasciar perdere. Poi comunque Bloom ha fatto una sua selezione: un pastore maremmano e un beagle cambiano strada quando la vedono, gli altri non li incrocia più per strada.

    Paco invece no. Lui odia tutti a prescindere. Se è un cane, che sia piccolo o grosso, maschio o femmina, ci deve litigare.
  9. .
    😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
    3 polpettine cannella😍😍😍😍😍
    Gandalf era ne "il Signore degli anelli" se non erro. Gamora dovrebbe essere la figlia di Tanus, giusto? L'altro chi sarebbe?
  10. .
    Mai usato.
    Un rifugio, a mio avviso, non debba essere per forza una gabbia o una cuccia, ma può essere anche una coperta o un tappeto. Deve essere un posto tutto suo dove andare per stare tranquillo.
  11. .
    Hai controllato che il pedigree sia reale e non farlocco?
    Inoltre la lingua, pigmenta entro i due mesi... Bloom quando l'ho presa (2 mesi e mezzo) non era ancora ben pigmentata e quando il processo è finito, le sono rimaste dei puntini un po' più chiari ai bordi della lingua, però i figli (comprese le due blu) hanno pigmentato bene la lingua a 2 mesi. Però Bloom è blu. Per i cannella, ascolta il consiglio di Chowirish
  12. .
    Dato che è ancora cucciolo, provate a farlo socializzare con cuccioli o con cani tranquilli. Non obbligatelo a socializzare con chi gli abbaia contro, ma assecondate il suo "desiderio" di cambiare strada. Crescendo cambierà...
  13. .
    CITAZIONE (blackribbon @ 30/3/2021, 18:53) 
    Si 🙂
    Ma Orchard è il nonno materno, padre della madre (bajadera) di Sky

    🙈🙈🙈🙈 è vero. Ho fatto confusione!
  14. .
    Da quello che so è che i chow non devono essere operati prima di un anno perché crescendo la loro conformazione potrebbe cambiare e la situazione potrebbe migliorare da sola
  15. .
    Ormai è risaputo che mi piace curiosare tra i pedigree...e ho scoperto una cosa interessante: il papà di Stitch e di Armani, che si chiama Orchard In Bloom, è il nonno paterno del piccolo Sky!
2001 replies since 23/2/2016
.